TUTTI PAZZI PER LA GREASEMANIA! DAL 2 AL 19 MARZO al Teatro Repower


 DAL 2 AL 19 MARZO presenta

 

DI JIM JACOBS E WARREN CASEY REGIA SAVERIO MARCONI

 

TUTTI PAZZI PER LA GREASEMANIA!

 

Un classico con lo stile di oggi che unisce le generazioni

 

 


La GREASEMANIA è inarrestabile! Il Teatro Repower, anche nella stagione 2022/2023 ospita GREASE, il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto in Italia da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi.

 

Un classico con lo stile di oggi, che unisce le generazioni, e che rappresenta un appuntamento fisso a grande richiesta nei cartelloni del Teatro Repower, dove ha collezionato, dall’inaugurazione nel 2003, 320.000 spettatori, risultando lo spettacolo più applaudito.

 

La Greasemania è inarrestabile e torna a Milano dopo sold-out in quasi tutte le regioni italiane, in un tour senza soluzione di continuità da febbraio 2022, e 80.000 spettatori che hanno condiviso il loro entusiasmo sui canali social della Compagnia della Rancia commentando “Coinvolgenti, emozionanti, travolgenti!”, “Anni fa sono venuta con le amiche e ieri sera ho portato tutta la famiglia”, “Strepitosi! Grazie per le emozioni e la carica meravigliosa che mi avete dato!”, “Un pomeriggio indimenticabile per tutta la famiglia!”.

 

GREASE Il Musical è una magia coloratissima e luminosa, una festa da condividere con amici e famiglie senza riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare sulle note della famosissima colonna sonora: un fenomeno “pop” che conquista tutti grazie a un gruppo di giovani performer pieni di talento ed energia. Protagonisti Simone Sassudelli nel ruolo di Danny Zuko e Francesca Ciavaglia in quello di Sandy, reso indimenticabile da Olivia Newton-John, recentemente scomparsa; insieme a loro l’esplosivo Kenickie (Giorgio Camandona), la ribelle e spigolosa Rizzo (Gea Andreotti), Miss Lynch (Elena Nieri), i T-Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell’high school più celebre e un particolarissimo angelo rock.

 

GREASE Il Musical è una macchina da applausi che, dal 1997, ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro; un inno all'amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell'adolescenza, oltre che a un'epoca - gli anni '50 – che oggi come allora rappresentano il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro. Si vedono tra il pubblico scatenarsi insieme almeno tre generazioni, ognuna innamorata di GREASE per un motivo differente: la nostalgia del mondo perfetto degli anni Cinquanta, i ricordi legati al film campione di incassi del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John e alle indimenticabili canzoni, l’immedesimazione in una storia d’amore senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota.

 

Teatro Repower e Compagnia della Rancia sono attenti a favorire la partecipazione a teatro come esperienza inclusiva. Sono già più di 2.000, per esempio, gli studenti che assisteranno allo spettacolo a un prezzo speciale in orario curricolare, e ai quali è stata inviata una Guida alla Visione appositamente realizzata, con attività e spunti prima e dopo aver applaudito lo spettacolo.

 

Per la prima volta, un musical diventa accessibile: in occasione di una replica di GREASE, grazie alle audiodescrizioni, ai laboratori tattili e nella Lingua dei Segni Italiana promossi da Compagnia della Rancia con il supporto scientifico di ALI- Accessibilità Lingue e Inclusione e della professoressa Elena Di Giovanni, docente di traduzione per i media e accessibilità all’Università di Macerata, coordinatrice dei progetti di accessibilità nei principali teatri italiani e direttrice del Master internazionale in Accessibility to Media,Arts and Culture. Compagnia della Rancia, inoltre, ha aderito con GREASE al Teatro Repower alla rete di Affido Culturale,progetto che promuove l’incontro e l’accesso alla cultura con opportunità di bellezza e di crescita rivolto a bambini, ragazzi e adulti, per pomeriggi alla scoperta del teatro musicale, della condivisione e delle emozioni. Il progetto Affido Culturale è attivo a livello nazionale selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

 

Dal 2021 presente a Milano, da settembre 2022 prosegue grazie al contributo di Fondazione Cariplo con gli enti Mitades APS, Zerodiciotto APS, Fondazione Somaschi, Mamme a Scuola ETS, La Cordata Coop, Ass. IBVA.

 

In GREASE, solo al Teatro Repower, la tecnologia si sposa con l’intrattenimento e con le emozioni grazie alla App gratuita BEPIX, dedicata proprio agli eventi dal vivo. Scaricando la App (disponibile per iOS e Android), gli spettatori diventeranno protagonisti durante lo spettacolo di una coreografia luminosa e coloratissima che accenderà la platea: scarica, partecipa, illumina, stupisciti!

 

Sito ufficiale grease.musical.it

#greasemania su Facebook @greaseilmusical e Instagram @compagniadellarancia

 

Stefania Bortolotti

 

Commenti

Post più popolari