"FUMBLES" THE APP, la app per imparare l'inglese

 

"FUMBLES" THE APP, la app per imparare l'inglese 
FREE SU IOS E ANDROID DAL 28 GENNAIO 2015,

JB PRODUCTIONS  Presenta   "FUMBLES"  THE APP
 impara dagli 'errori' 


FREE SU IOS E ANDROID  DAL 28 GENNAIO 2015
Genere: edutainment (didattica della lingua inglese)  bambini dai 5 ai 10 anni
Ideato dall'attrice e autrice Teresa Pascarelli, conosciuta per aver creato e interpretato negli ultimi 15 anni svariati programmi tv e spettacoli teatrali mirati all'introduzione della lingua inglese ai ragazzi (Tracy & Polpetta, 1,2,3 Perché? Impara l'inglese con me, Nuts, ect) Fumbles è un bellissimo e rarissimo esempio di vero edutainment cross mediale per l'introduzione della lingua inglese. I Fumbles sono infatti protagonisti non solo della App Fumbles, ma anche della omonima serie tv, spettacolo live interattivo e playrooms didattiche per bambini.
La app, sviluppata dalla Digital Tales, contenente il videogioco dei Fumbles, è disponibile in modalità free su IOS e Android dal 28 Gennaio 2015. Si tratta di una vera e propria corsa appassionante con ostacoli didattici esilaranti, che aiuta i bambini italiani di età compresa tra i 5 e i 10 anni, a imparare la lingua inglese.
Il gioco è ambientato nella fantasiosa casa di Mrs Spelling, la maestra elementare del mondo di Fumbleland. Qui, quando un bambino commette un errore di spelling… nasce un Fumble: un esserino dispettoso e impertinente che incarna l'errore commesso. ll simpaticissimo aereo capellone, HairPlane, ad esempio, è stato generato nel momento in cui un allievo di Mrs Spelling ha aggiunto una 'H' alla parola 'airplane' (hair = capelli; airplane = aereo). Il poliziotto lattina, PoliceCan, nasce dalla sostituzione errata della M si Policeman con una 'C'. E così la tazza pisellina PeaCup, il mirtillo appiccichino GlueBerry, etc. La schermata del gioco è dunque l'abitazione della nostra insegnante, la quale cerca di scovarli e convincerli a restituire la loro lettera sbagliata: la fumble letter. Il Fumble, al contrario, guidato dal giocatore, cerca di attraversare la casa in un lasso di tempo limitato, per andare a rifugiarsi nella casetta kids (il traguardo della partita). In questa prima release del gioco, il player avrà a disposizione gli 8 fumbles della prima unità didattica del progetto Fumbles. Nei futuri upgrade verranno progressivamente aggiunti al menu gli altri 40 Fumbles del corso completo e i livelli didattici superiori. Il gioco premia i traguardi di punteggio con badges di riconoscimento e lo sblocco delle canzoni dei fumbles. Gli ostacoli durante il percorso sono di 2 tipologie: le telecamere rotanti del sistema di sorveglianza di Mrs Spelling, che il giocatore dovrà cercare di evitare altrimenti sarà costretto a superare un quesito didattico, e le soste forzate alle quali il Fumble si ferma di propria iniziativa fino a quando l'utente non avrà risolto un minigame didattico.

https://www.youtube.com/watch?v=FI9Rd8elZj4&feature=youtu.be

Fumbles è un progetto di edutainment che aiuta a imparare l'inglese integrandosi perfettamente con il linguaggio dei nostri bambini nativi digitali (Fumbles the App), ma che al tempo stesso dà loro la possibilità di apprezzare l'impatto emotivo del miglior teatro d'attore 'live' (Fumbles on stage); la possibilità di agire in prima persona giocando, cantando e recitando con i fumbles (Fumbles Playrooms) e naturalmente di appassionarsi e affezionarsi al popolo dei fumbles tramite la serie tv (Fumbles on Tv).

DA NON PERDERE : FUMBLES ON STAGE
MILANO: Family show al Teatro Manzoni, sabato 31 gennaio ore 15:30
ROMA: Family show al Teatro Brancaccio Martedì 8 marzo ore 11:30 (replica per le scuole 26 marzo 2015 ore 11:00)



Teresa Pascarelli, autrice di questa App, è il riferimento in italia per l'edutainment inglese per i piccoli, in TV e non solo (autrice di Tracy e Polpetta -Rai, della sitcom teatrale Nuts e di  "1,2,3… Perché? Impara l'inglese con me!" su Nick Junior).
Da non perdere inoltre FUMBLES ON STAGE:
Milano: Family show al Teatro Manzoni, sabato 31 gennaio ore 15:30
Roma: Family show al Teatro Brancaccio Martedì 8 marzo ore 11:30 (replica per le scuole 26 marzo 2015 ore 11:00)
Per approfondimenti su: spettacolo teatrale ( 31 gennaio Milano-8 marzo Romahttps://www.youtube.com/watch?v=mfrI6mgxBqA&x-yt-ts=1421914688&x-yt-cl=84503534 )
APP ( preview https://www.youtube.com/watch?v=FI9Rd8elZj4&feature=youtu.be

I Fumbles in tv : https://www.youtube.com/watch?x-yt-cl=84503534&v=S-NQvJVA9B0&x-yt-ts=1421914688













































Commenti

Post più popolari