TEATRO IN CORTE:all ’agriturismo Il Bove il secondo spettacolo


All’agriturismo Il Bove il secondo spettacolo della rassegna teatrale



TEATRO IN CORTE: AL VIA IL SECONDO APPUNTAMENTO


Reggio Emilia, 14 luglio 2015Giovedì 16 luglio 2015 il secondo appuntamento di Teatro in Corte Reggio Emilia, la rassegna teatrale itinerante organizzata da Confagricoltura e Agriturist Reggio Emilia, in collaborazione con la compagnia teatrale “Il Mosaico”, e sostenuta dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia.

“Un’iniziativa lodevole che rappresenta un salto di qualità rispetto alle tradizionali offerte del mondo agrituristico, un nuovo modo di fare cultura in campagna e di proporre la commedia dell’arte nelle aie” dichiara il Presidente di Confagricoltura Reggio Emilia Lorenzo Melioli e titolare dell’agriturismo Il Bove.
Dopo il primo appuntamento di giovedì scorso presso l’Agriturismo La Brezza, questa settimana è la volta dell’agriturismo Il Bove che aprirà le porte ai propri ospiti alle ore 20.00 per una cena tipica e alle 21.30 per lo spettacolo “I Due Gemelli veneziani” di Goldoni con la compagnia teatrale “La Rinascita” di Treviso (www.ilbove.it 0522 670026).
I prossimi appuntamenti in calendario, inoltre, sono per giovedì 23 luglio presso La Vigna dei Peri a Quattro Castella con lo spettacolo “Felicemente hysteriche, la storia inedita del corpo delle donne” di Valentina Tosi a cura della compagnia “Istarion Teatro” di Albinea (RE). (www.agriturismolavignadeiperi.it – 335 8377260).
Per l’ultimo giovedì, 30 luglio, si tornerà alle opere di Molière con “Il malato immaginario” rappresentato dalla compagnia “Arte Povera” presso l’agriturismo La Razza a Canali. (www.larazza.it - 0522 599342)
“Teatro in Corte è l’occasione per degustare i prodotti del territorio in modo originale e per scoprire queste realtà agrituristiche vicine alla città che offrono suggestioni inedite per la maggior parte di coloro che vivono in città” ricorda il Presidente Melioli.
E per vivere ancora più da vicino l’esperienza in agriturismo, Confagricoltura e Agriturist, in collaborazione con il Tour Operator Refinery Travel&Tours, ha ideato dei pacchetti turistici che prevedono un intero fine settimana tra arte, cultura e il sapore dei prodotti tipici.
“Il ciclo “Teatro in Corte” di Reggio Emilia fa parte dei “Country Events”: il programma di eventi ideati da Agriturist Emilia Romagna per i sei mesi di Expo2015 che vi guiderà attraverso un percorso fatto di gusti, sapori e profumi di questa splendida regione” conclude il presidente Zoboli.
Per informazioni: www.agriturist-er.it – 0532 1716402.

Commenti

Post più popolari