MISTERO A CROOKED HOUSE - film

di Gilles Paquet-Brenner  
con Glenn Close - Christina Hendricks - Gillian Anderson - Terence Stamp - Max Irons

 NELLE SALE ITALIANE DAL 31 OTTOBRE
durata: 114’
 Tratto dal romanzo della regina del giallo Agata Christie edito in Italia da Mondadori con il titolo “È un problema” e sceneggiato dal Premio Oscar Julian Fellowes (Downton Abbey,Gosford Park)

È in arrivo nelle sale italiane, distribuito da VideaMISTERO A CROOKED HOUSE, tratto dal romanzo che la stessa Agatha Christie considerava il suo vero capolavoro. Il giallo meno noto di altri al grande pubblico e pubblicato per la prima volta nel 1949 è incentrato su un omicidio che avviene all'interno di un'aristocratica famiglia inglese.
MISTERO A CROOKED HOUSE contiene tutti gli appassionanti elementi delle più famose trame di Agatha Christie (Assassinio sul Nilo e Omicidio sull'Orient Express) e uno spiazzante colpo di scena....

Il film vanta un cast prestigioso: la pluricandidata all’Oscar Glenn Close (Attrazione Fatale,Le relazioni pericolose) nel ruolo di Lady Edith, Cristina Hendricks, l’apprezzatissima Joan Holloway della serie Mad Men, è Brenda moglie del defunto Aristides Leonides. Nei panni di Magda, attrice e nuora della vittima, Gillian Anderson, l’indimenticabile Dana Scully di The X-FilesMax Irons (Posh, Woman in gold) è Charles Hayward, detective privato. Infine l’attore inglese Terence Stamp, diretto nella sua lunga carriera da Maestri come Federico Fellini, Pier Paolo Pasolini, Michael Cimino e Oliver Stone, interpreta l’Ispettore capo Taverner.

SINOSSI
Inghilterra, fine anni ’50. Il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze sospette. L’autopsia parla chiaro: si tratta di avvelenamento. La nipote Sophia decide di chiedere l’intervento dell’investigatore privato Charles Hayward, un tempo suo amante; la ragazza lo invita a trasferirsi a Crooked House, tenuta di famiglia, per indagare sull’omicidio. I sospetti di Charles da subito ricadono su Brenda, seconda e giovane moglie di Aristides e su Laurence Brown, istitutore privato dei fratelli più piccoli di Sophia. Pare, infatti, che i due abbiano una relazione segreta. Ben presto, però, l’investigatore si renderà conto dell’atmosfera di risentimento e amarezza che coinvolge la dinastia dei Leonides: tutti i componenti della famiglia avevano un movente per uccidere Aristides e i loro alibi si rivelano poco convincenti…

Commenti

Post più popolari