L’Arabesque Design Gallery e Librairie a Milano

 



L’Arabesque Design Gallery e Librairie a Milano

 

Uno spazio dedicato ai libri da conoscere e all’interior design dove la lente ingrandisce un tempo definito: il Mid-Century.

 

“Gio Ponti, Osvaldo Borsani, Ico Parisi, Carlo Mollino, Luigi Caccia Dominioni, Marco Zanuso, George Nelson, Isamu Noguchi, Max Ingrand e Walter Nichols, creatori di arredi, illuminazioni e tappeti, pezzi della storia del design del ‘900 che ha scritto quello contemporaneo. Selezionati arredi iconici di questi grandi maestri italiani e designer internazionali sono stati progettati per vestire ed animare oggi come allora la casa che ci accoglie ogni giorno.

 

Chichi Meroni, curatrice della galleria e delle mostre temporanee qui allestite, seleziona e raccoglie pezzi originali e unici degli anni ‘50 e ‘60.

 

Come per la Librairie, un angolo riservato alla consultazione e acquisto di libri rari da conoscere, perché i libri sono lì in attesa e chiamano chi desidera scoprirli.

 

Design, moda, fotografia, cinema, architettura e giardini sono gli argomenti del ricercato catalogo, dove la scelta scorre tra pubblicazioni “Introvabili”, edizioni illustrate, coffe table books, biografie e opere di piccoli editori indipendenti."

 

L’arabesque Design Gallery

Corso di Porta Vittoria, 5

20122 – Milano

Tel. 02 76394538

designgallery@larabesque.net

@larabesquedesignelibrairie

 

Stefania Bortolotti

Commenti

Post più popolari