SALA BIO ECCEZIONALMENTE DI MERCOLEDI CON LA PROIEZIONE SPECIALE DI SENZA LUCIO - 4 MARZO H. 20.30 - CINEMA COLOSSEO MILANO

Mercoledì 4 marzo 2015 - ore 20.30
Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84
Per celebrare l'anniversario della nascita
                                                              di Lucio Dalla
Sala Bio si sposta al mercoledì con la proiezione speciale di
SENZA LUCIO
Introdurranno il film il regista Mario Sesti e il produttore Massimilano De Carolis 
Per celebrare l'anniversario della nascita di Lucio Dalla (4 marzo 1943), Sala Bio si sposta eccezionalmente al mercoledì. Il 4 marzo alle ore 20.30 a Sala Bio, Unipol Biografilm Collection presenta la proiezione speciale di Senza Lucio, il documentario di Mario Sesti su Lucio Dalla. 

Presentato in anteprima mondiale al Torino Film Festival 2014, il film affianca alla testimonianza di Marco Alemanno, la persona che gli è stata più vicina negli ultimi dieci anni di vita, le voci di chi ha collaborato con Dalla e lo ha conosciuto meglio, tra artisti, attori, critici e intellettuali, grandi personalità nazionali e internazionali 
Introdurranno il film il regista Mario Sesti e il produttore Massimiliano De Carolis.
 Senza Lucio è prodotto da Erma Productions e sarà distribuito in più di 150 sale italiane da Unipol Biografilm Collection – I Wonder Pictures a partire proprio da giovedì 4 marzo, nell'anniversario della nascita di Dalla (4 marzo 1943).
 SENZA LUCIO
(Italia/2014/86')
Regia di Mario Sesti
Il racconto di Lucio Dalla attraverso gli occhi di Marco Alemanno: il loro incontro, l'amore per il Sud d'Italia, la passione per il cinema, la sua bulimica curiosità, la frenesia mercuriale e l'umorismo inesauribile. E poi Bologna, Manfredonia e la Sicilia. Non mancano le voci di chi con Lucio ha collaborato e lo ha conosciuto meglio: Charles Aznavour, Paolo Nutini, John Turturro, i fratelli Taviani, Isabella Rossellini, Ernesto Assante, Gino Castaldo, Renzo Arbore, i Marta sui Tubi, Piera Degli Esposti, Paola Pallottino, Toni Servillo.
Uscita italiana: 4 marzo (UNIPOL BIOGRAFILM COLLECTION - I WONDER PICTURES) 
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SALA BIO MILANO:
  • Martedì 10 marzo: Foxcatcher di Bennett Miller
  • Martedì 17 marzo: SmoKings di Michele Fornasero
  • Martedì 24 marzo: La famiglia Bélier di Eric Lartigau

Che cos'è Sala Bio
Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall'arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione nel capoluogo lombardo, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di riproporre per tutta la stagione 2014 /2015 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale continuativo arricchito dalla presenza di ospiti e critici importanti. 
L'obiettivo è offrire al pubblico l'opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo. 
Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak - il mensile di cinema, MyMovies, Zero Edizioni, TVN Televisionet.tv. 
MODALITÀ DI ACCESSO
Per consultare le modalità di accesso e scoprire tutti le promozioni riservate alla community di Sala Bio è possibile consultare il sito www.salabio.it o diventare fan della pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/SalaBio
 CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice SL43PR sul sito www.biografilm.it/senzalucio sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell'ingresso, da 8,50 a 6 euro  


Commenti

Post più popolari