Marinella e l'Orchestrina del Suonatore Jones cantano Fabrizio De Andrè

 


Marinella e l'Orchestrina del Suonatore Jones cantano Fabrizio De Andrè

Sabato 23 Aprile Metromondo omaggia Fabrizio De Andrè attraverso la voce dei suoi personaggi.
Sul palco del Centro Internazionale di Quartiere la giovane Marinella seguitissima sui social e Renato Franchi e l'Orchestrina del Suonatore Jones, storica band con un ricco repertorio firmato Faber.

Milano 21 Aprile 2022 - Una serata tutta da cantare e da gustare quella in programma al CIQ, a partire dalle ore 20.00. Per chi vorrà trascorrere l'attesa del concerto con una cena in compagnia, è previsto infatti un menù con piatti tipici della tradizione genovese.

Alle ore 21.30 Marinella, accompagnata dalla sua chitarra, aprirà il concerto: classe 1991, seguita da migliaia di follower su instagram, dal 2010 si dedica allo studio della chitarra e della recitazione teatrale. Da sempre vicina al cantautorato italiano, frequenta scuole di canto e, sull'onda della crescente popolarità sui instagram, si esibisce in serate tributo in varie città italiane, oltre a produrre i suoi primi inediti.

Sul palco del CIQ proporrà alcuni tra i pezzi più toccanti del repertorio faberiano come Sally, Hotel Supramonte e Fiume Sand Creek.

La serata proseguirà in compagnia di Renato Franchi e l'Orchestrina del Suonatore Jones. Storica band dell'area milanese con all'attivo una significativa produzione discografica e centinaia di live concert: dalla canzone d'autore, alle storie d'amore, ai temi sociali e del vivere quotidiano.

Deve il suo nome a un celebre brano di De Andrè e, per omaggiarlo, si esibirà con numerosi pezzi da cantare insieme come Il pescatore, Via del campo, Bocca di Rosa, La guerra di Piero e Don Raffaè. 

Interverranno Ivano Taietti per il saluto di Anpi Barona, Walter Pistarini e Claudio Sassi per presentare il nuovo libro "Collezione De Andrè", in compagnia di Giuseppe Verrini - critico musicale e presentatore della serata.


Cena (+ concerto): 18,00 €
Solo concerto: sottoscrizione 5,00 €

Nel rispetto delle norme anti Covid, sarà necessario esibire il green pass e indossare la mascherina


Prenotazione obbligatoria sia per il concerto che per l'apericena: scrivere email a metromondo@tin.it o inviare messaggio whatsapp al 3896986350 indicando nome, cognome e n° di telefono di ogni persona che parteciperà


Per informazioni
Metromondo
mob. 3896986350

Commenti

Post più popolari