FILM: IL CASO SPOTLIGHT E THE DANISH GIRL

Doppio Appuntamento da OscarÒ
con Sala Bio al Cinema Colosseo di Milano

Martedì 16 febbraio, ore 21.00IL CASO SPOTLIGHT
Candidato a 6 premi OscarÒ

Mercoledì 17 febbraio, ore 21.00THE DANISH GIRL
Candidato a 4 premi OscarÒ

 Con l’avvicinarsi della cerimonia di premiazione degli OscarÒ 2016, la prossima settimana Sala Bio raddoppia e propone al pubblico milanese del Cinema Colosseo le attesissime anteprime in lingua originale e sottotitolate di due film che hanno fatto incetta di nomination.
Martedì 16 febbraio si comincia con IL CASO SPOTLIGHT, il film diretto da Tom McCarthy sulla storica inchiesta giornalistica del Boston Globe vincitrice del Premio Pulitzer che nel 2002 ha rivelato la copertura sistematica da parte della Chiesa Cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali.
Il film, interpretato da un cast d’eccezione in cui figurano, tra gli altri, Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams e Stanley Tucci, è candidato a 6 premi OscarÒ, tra cui quelli come Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura Originale. Il caso Spotlight sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 18 febbraio da Bim Distribuzione.
Mercoledì 17 febbraio invece sarà la volta dell’anteprima di THE DANISH GIRL, il nuovo film del regista premio Oscar Tom Hooper (Il Discorso del Re, Les Misérables) sulla commovente storia d’amore ispirata dalle vite degli artisti Einar e Gerda Wegener, il cui lavoro e matrimonio sono travolti dalla scelta di Einar di intraprendere la pionieristica scelta di diventare la prima transessuale al mondo, Lili Elbe.
Il film è candidato 4 premi Oscar, tra cui quello come Miglior Attore protagonista per Eddie Redmayne e quello come Miglior Attrice Protagonista per Alicia Vikander. The Danish Girl sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 18 febbraio da Universal Pictures.

Martedì 16 febbraio, ore 21.00
Il caso Spotlight
di Tom McCarthy
(USA / 2015 / 128’) 
La storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe soprannominato Spotlight, che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un’inchiesta premiata col premio Pulitzer. Quando il neodirettore Marty Baron arriva da Miami per dirigere il Globe nell’estate del 2001, per prima cosa incarica il team Spotlight di indagare sulla notizia di cronaca di un prete locale accusato di aver abusato sessualmente di decine di giovani parrocchiani nel corso di trent’anni. Consapevoli dei rischi cui vanno incontro mettendosi contro un’istituzione com la Chiesa cattolica a Boston, il caporedattore del team Spotlight, Walter “Robby” Robinson, i cronisti Sacha Pfeiffer e Michael Rezendes e lo specialista in ricerche informatiche Matt Carroll cominciano a indagare sul caso.
Uscita: 18 febbraio (Bim Distribuzione)

Mercoledì 17 febbraio, ore 21.00
THE DANISH GIRL
di Tom Hooper
(Regno Unito, Belgio, USA / 2015 / 119’)
Basato sul libro di David Ebershoof, The Danish Girl è la straordinaria storia d'amore ispirata alle vite di Lili Elbe e Gerda Wegener - interpretati dal premio Oscar Eddie Redmayne (La Teoria del Tutto) e Alicia Vikander (Ex Machina) - e diretto dal premio Oscar Tom Hooper. La carriera e la storia d'amore tra Lili e Gerda si evolve, mentre i due navigano nel rivoluzionario viaggio intrapreso da Lili per diventare pioniera dei transgender.
Uscita: 18 Febbraio (Universal Pictures)

CHE COS’È SALA BIO

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2015/2016 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak, Mymovies.it, Zero Edizioni e TVN Televisionet.tv.
Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina facebook ufficiale - www.facebook.com/salabio
Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni. 

CODICE DI SCONTO – IL CASO SPOTLIGHT
Inserendo il codice SL16PR sul sito http://www.biografilm.it/spotlight   sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro   

CODICE DI SCONTO – THE DANISH GIRL
Inserendo il codice DG17PR sul sito http://www.biografilm.it/danish sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro   



I prossimi appuntamenti di Sala Bio

Martedì 23 febbraio, ore 21.00
ANOMALISA di Charlie Kaufman, Duke Johnson

Commenti

Post più popolari