JULIETA

In anteprima per l’ultimo appuntamento 
della stagione con Sala Biografilm
JULIETA

Pedro Almodóvar torna al cinema con un dramma tutto al femminile
  
Martedì 24 maggio a Milano (Cinema Colosseo) ultimo appuntamento della stagione 2015/2016 di Sala Bio con l'anteprima in versione originale sottotitolata di Julieta, il nuovo film di Pedro Almodóvar con musiche di Alberto Iglesias.

In concorso al Festival di Cannes, il film è tratto da "Chance", "Soon" e "Silence", tre racconti dal libro In fuga (2004) di Alice Munro, pubblicato in Italia da Einaudi. All'origine il film era intitolato Silencio, proprio come uno dei racconti, ma il regista ha deciso di cambiarlo in Julieta per evitare confusione con Silence di Martin Scorsese, di prossima distribuzione.
Julieta sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 26 maggio da Warner Bros. Pictures.
In questo terzo anno di programmazione, Sala Bio Milano si è confermata come un appuntamento cinematografico imperdibile del capoluogo lombardo: nei trenta appuntamenti targati Biografilm di questa stagione 2015/2016, il cinema Colosseo ha accolto oltre 3500 spettatori, registrando numerosi soldout.
Sala Bio tornerà a settembre a Bologna, Roma e Milano per l’usuale appuntamento settimanale con il meglio dei biopic e dei documentari e le anteprime più attese.
JULIETA di Pedro Almodóvar  (Spagna/2016/100')
con 
  Emma SuárezAdriana Ugarte,Rossy de PalmaDarío GrandinettiMichelle JennerPriscilla DelgadoNathalie Poza
Julieta vive a Madrid con la figlia Antía. Entrambe soffrono in silenzio per la perdita di Xoan, padre di Antía e marito di Julieta. Ma a volte il dolore non unisce le persone, anzi le separa. Il giorno in cui Antía compie diciotto anni abbandona la madre, senza darle una spiegazione. Julieta inizia a cercarla con tutti i mezzi a disposizione, ma tutto quello che scopre è quanto poco sa di sua figlia. JULIETA parla della lotta della madre per la sopravvivenza all’incertezza. Parla anche del destino, del senso di colpa e del mistero insondabile che ci fa abbandonare le persone che amiamo, cancellandole dalla nostra vita come se non avessero mai significato nulla, come se non fossero mai esistite.
Uscita: 26 maggio (Warner Bros. Pictures)

CHE COS’È SALA BIO

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2015/2016 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak, Mymovies.it, Zero Edizioni e TVN Televisionet.tv.
Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina Facebook ufficiale - www.facebook.com/salabio
Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni. 

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice JT42PR sul sito www.biografilm.it/julieta sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro    

Commenti

Post più popolari