SALA BIO - LIFE ITSELF - 3 FEBBRAIO H. 21.00 - CINEMA COLOSSEO - MILANO

Martedì 3 febbraio - ore 21.00
Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84

In anteprima a Sala Bio, l'acclamato documentario
sul critico cinematografico Roger Ebert
Life Itself
di Steve James 

Martedì 3 febbraio al cinema Colosseo alle ore 21, Sala Bio Milano e Unipol Biografilm Collection presentano l'anteprima di Life Itself, il documentario diretto dall'acclamato regista Steve James (Hoop Dreams) che ripercorre la vita avvincente e stimolante di Roger Ebert, critico cinematografico e giornalista di fama mondiale.

A un anno dall'anteprima mondiale al Sundance 2014, Life Itself esplora l'eredità lasciata da Ebert, dagli articoli di critica cinematografica per il Chicago Sun Times, per i quali ha vinto il premio Pulitzer, il primo mai assegnato ad un critico cinematografico, fino a diventare una delle voci più autorevoli nella cultura in America.

Il film è sostenuto dal SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, con l'obiettivo di promuovere la cultura della critica cinematografica attraverso il ritratto di uno dei suoi grandi esponenti internazionali.

Altre anteprime di Life Itself si svolgeranno negli stessi giorni a Bologna (lunedì 2 febbraio in Sala Bio al Cinema Odeon), Roma (martedì 3 febbraio in Sala Bio al Cinema Adriano), Firenze (mercoledì 4 febbraio presso lo Spazio Alfieri) e Torino (mercoledì 4 febbraio al Cinema Classico).

Life Itself sarà distribuito nei cinema da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection a partire dal 19 febbraio.

LIFE ITSELF
(USA/2014/118')
Regia di Steve James
L'acclamato regista Steve James (Hoop Dreams) e i produttori esecutivi Martin Scorsese e Steven Zaillian (L'arte di vincere) presentano LIFE ITSELF, un documentario che ripercorre la vita avvincente e stimolante di Roger Ebert, critico cinematografico e giornalista di fama mondiale: una storia che è a tratti intima, divertente, dolorosa e trascendente. Basato sull'omonima autobiografia di successo, LIFE ITSELF esplora l'eredità lasciata dalla vita di Roger Ebert, dagli articoli di critica cinematografica per il Chicago Sun Times, con cui ha vinto il premio Pulitzer, fino a diventare una delle voci più autorevoli nella cultura in America.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SALA BIO MILANO:
  • Martedì 10 febbraio: Selma – La Strada per la libertà di Ava DuVernay
  • Martedì 17 febbraio: Noi e la Giulia di Edoardo Leo
  • Martedì 24 febbraio: Vizio di forma (Inherent Vice) di Paul Thomas Anderson
 Che cos'è Sala Bio
Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall'arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione nel capoluogo lombardo, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di riproporre per tutta la stagione 2014 /2015 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale continuativo arricchito dalla presenza di ospiti e critici importanti.

L'obiettivo è offrire al pubblico l'opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.

Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak - il mensile di cinema, MyMovies, Zero Edizioni, TVN Televisionet.tv.

 MODALITÀ DI ACCESSO
Per consultare le modalità di accesso e scoprire tutti le promozioni riservate alla community di Sala Bio è possibile consultare il sito www.salabio.it o diventare fan della pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/SalaBio

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice LT22PR sul sito www.biografilm.it/life sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell'ingresso, da 8,50 a 6 euro  


Commenti

Post più popolari