I: SALA BIO - VIZIO DI FORMA - 24 FEBBRAIO H. 21.00 - CINEMA COLOSSEO - MILANO

 
Martedì 24 febbraio 2015 - ore 21.00
Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84
 Sala Bio presenta in anteprima
           VIZIO  DI  FORMA
 il nuovo film di Paul Thomas Anderson
candidato a due premi Oscar® 

Martedì 24 febbraio Sala Bio Milano presenta l'anteprima in versione originale sottotitolata di Vizio di forma (Inherent Vice), il nuovo film di Paul Thomas Anderson tratto dall'omonimo romanzo di Thomas Pynchon e candidato a due premi Oscar® (miglior sceneggiatura non originale, migliori costumi).

Vizio di forma sarà presentato in contemporanea anche a Sala Bio Roma (Cinema Adriano) e Modena (Cinema Astra) e lunedì 23 febbraio a Sala Bio Bologna (Cinema Odeon). Sarà poi distribuito nei cinema italiani da Warner Bros. Pictures Italia a partire dal 26 febbraio.

VIZIO DI FORMA (INHERENT VICE)
di Paul Thomas Anderson
(Stati Uniti/2014/148')
"Inherent Vice" è il settimo film di Paul Thomas Anderson ed il primo adattamento di un romanzo di Thomas Pynchon. Quando la vecchia fiamma del detective privato Doc Sportello si presenta inaspettatamente raccontando la storia del suo attuale compagno, il miliardario proprietario terriero del quale è innamorata, e delle trame di sua moglie e del suo ragazzo nel tentativo... beh, facile a dirsi per lei. Siamo alla fine degli psichedelici anni '60 e la paranoia è all'ordine del giorno e Doc sa che "amore" è un'altra di quelle parole in voga in quel momento storico, come "trip" o "groovy", che vengono usate a sproposito—solo che questa di solito porta guai. Con un cast di personaggi che include surfisti, traffichini, tossici e rocker, uno strozzino assassino, detective della LAPD, un musicista sax tenore che lavora in incognito ed una misteriosa entità conosciuta come Golden Fang, che potrebbe essere solo una manovra per eludere il fisco messa in piedi da alcuni dentisti... Parte noir sul surf, parte commedia psichedelica — in poche parole Thomas Pynchon.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SALA BIO MILANO:
  • Mercoledì 4 marzo: Senza Lucio di Mario Sesti
  • Martedì 10 marzo: Foxcatcher di Bennett Miller
  • Martedì 17 marzo: SmoKings di Michele Fornasero
  • Martedì 24 marzo: La famiglia Bélier di Eric Lartigau


Che cos'è Sala Bio
Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall'arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione nel capoluogo lombardo, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di riproporre per tutta la stagione 2014 /2015 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale continuativo arricchito dalla presenza di ospiti e critici importanti.

L'obiettivo è offrire al pubblico l'opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.

Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak - il mensile di cinema, MyMovies, Zero Edizioni, TVN Televisionet.tv.


MODALITÀ DI ACCESSO
Per consultare le modalità di accesso e scoprire tutti le promozioni riservate alla community di Sala Bio è possibile consultare il sito www.salabio.it o diventare fan della pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/SalaBio

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice VF23PR sul sito www.biografilm.it/viziodiforma sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell'ingresso, da 8,50 a 6 euro  







Commenti

Post più popolari