TUTTI IN STRADA PER AMATRICE

MA CON GIOCOLIERI E GRUPPI MUSICALI
14, 15, e 16 luglio Al3Mura per Amatrice
Un Festival con artisti di strada per tenere alto il livello di attenzione su una situazione ancora in emergenza, coinvolgendo le persone con sentimenti positivi
Direttore artistico Susanna Tartari

 Al3Mura per Amatrice è il nome del festival organizzato e promosso dal Movimento Culturale Spiragli in collaborazione con l’associazione culturale reatina Il Sorriso di Filippo e con quella spagnola Etc.
Il Festival, quasi interamente autoprodotto grazie a contribuzioni volontarie giunte da tutta Italia, è patrocinato dal Comune di Amatrice e dalla Pro Loco locale.
Si articolerà in tre giornate, dal 14 al 16 luglio, durante le quali artisti di strada, giocolieri e gruppi musicali provenienti da diverse regioni italiane animeranno l’Area Trentino con concerti, laboratori di giocoleria, attrezzi d'equilibrio, piccolo teatro, clownerie e spettacoli di piccola arte circense, teatro e burattini.
Il coordinamento delle attività degli artisti di strada sarà a cura del direttore artistico Susanna Tartari.
In occasione del festival, lo scultore spagnolo Rufino Mesa realizzerà, direttamente sul posto, un’opera commemorativa delle vittime del terremoto; opera che resterà di proprietà della città di Amatrice.
Al3Mura per Amatrice si prefigge di perseguire un duplice obiettivo: tenere sempre alto il livello di attenzione rispetto a una situazione di emergenza che è ancora irrisolta; coinvolgere i bambini e suscitare negli animi degli abitanti del posto, attraverso l’arte, sentimenti positivi che possano essere utili a favorire la rinascita, rivitalizzando, oltre al tessuto sociale, anche quello economico.

Il programma del Festival:
14 luglio: ore 18: Apertura ufficiale del festival: giochi e acrobazie in simultanea.
Ore 19.30-20.30: Cabaret sul palco (Giocoleria, Clownerie, Acrobatica).
Ore 21.00: Irish Popcorn in concerto - apre il fisarmonicista Riccardo Sanna.
15 luglio: ore 10-12.30: Ginnastica per il benessere, Raccontiamo le nostre storie, Giocoleria libera, Spettacolo per bimbi ... e non solo: "Storie nella Valigia".
Ore 15-18: Laboratori di giocoleria, Laboratori di equilibrio (trampoli, monociclo, fune e slackline), Laboratorio di danza a coppie che coinvolge un genitore ed un bambino, Laboratorio di hula hoop. Ore 19.30-20.30 Cabaret sul palco (Giocoleria, Clownerie, Acrobatica).
Ore 21.00: Il Soffio dell’Otre trio in concerto.
16 luglio: ore 10-12.30: Ginnastica per il benessere, Raccontiamo le nostre storie, Giocoleria libera, Spettacolo per bimbi ... e non solo: "Il teatrino di Din Don".
Ore 15-18: Laboratori di giocoleria, Laboratori di equilibrio (trampoli, monociclo, fune e slackline), Laboratorio di danza a coppie che coinvolge un genitore ed un bambino, Laboratorio di hula hoop. Ore 19.30-20.30 Cabaret sul palco (Giocoleria, Clownerie, Acrobatica).

Ore 21.00: Orchestra Minima Mysticanza in concerto. 

Commenti

Post più popolari