THE DISASTER ARTIST

Risultati immagini per THE DISASTER ARTISTMartedì 20 febbraio 2018
Milano – Cinema Colosseo (Viale Monte Nero, 84), ore 21.00

In anteprima a Sala Biografilm in versione originale sottotitolata
THE DISASTER ARTIST
Il nuovo film di James Franco sull’amicizia tra Greg Sestero e il regista Tommy Wiseau e la realizzazione del suo disastroso cult The Room

 Martedì 20 febbraio Milano (cinema Colosseo), torna Sala Biografilm con l’anteprima in versione originale sottotitolata di THE DISASTER ARTIST, il nuovo film di James Franco (As I Lay Dying, Child of God).
Il film racconta la tragicomica storia vera dell’aspirante regista, e famoso outsider di Hollywood, Tommy Wiseau e della realizzazione del “disastroso” classico del cinema trash The Room (“Il Più Grande Peggior Film Mai Realizzato”). The Disaster Artist è un ironico e gradito avvertimento che ci ricorda come ci sia più di un modo per diventare una leggenda, e che non ci sono limiti a quello che si può ottenere anche quando non si ha assolutamente idea di cosa si stia facendo.
Tra i protagonisti: Dave Franco (Cattivi viciniNow You See Me – I maghi del crimine) nel ruolo di Greg Sestero, James Franco (candidato all’Oscar® per 127 oreThe Deuce in TV) in quello di Tommy Wiseau, Seth Rogen (i film delle serie di Cattivi vicini e Kung Fu Panda) nel ruolo di Sandy Schklair, Alison Brie (Mad MenGLOW) è Amber, Ari Graynor (Le Squillo della Porta Accanto) è Juliette Danielle, Josh Hutcherson (La saga di The Hunger Games) è Philip Haldiman e la candidata all’Oscar® Jacki Weaver (Animal KingdomIl lato positivo – Silver Linings Playbook) nel ruolo di Carolyn Minnott.
THE DISASTER ARTIST sarà presentato in anteprima, sempre martedì 20 febbraio, anche a Sala Biografilm Bologna (Cinema Odeon) e Roma (Cinema Adriano) e sarà al cinema dal 22 febbraio, distribuito da Warner Bros. Pictures.

THE DISASTER ARTIST di James Franco
(USA/2017/98’) 
James Franco dirige la tragicomica storia vera dell’aspirante regista e famoso outsider di Hollywood, Tommy Wiseau - artista la cui passione era genuina tanto quanto discutibili erano i suoi metodi – offrendo una celebrazione dell’amicizia, dell’espressione artistica e dell’inseguimento dei sogni contro ogni pronostico. Basato sul best seller di Greg Sestero - The Room (“Il Più Grande Peggior Film Mai Realizzato”) che rivela tutti i retroscena sulla realizzazione del “disastroso” cult di Tommy Wiseau - The Disaster Artist ci ricorda con ironia che non ci sono limiti a quello che si può ottenere (anche quando non si ha assolutamente idea di cosa si stia facendo) e che esiste più di un modo per diventare una leggenda.
CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice DA22PR sul sito www.biografilm.it/disaster sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro   
 Uscita: 22 febbraio (Warner Bros. Pictures)
Trailer ufficiale sottotitolato in italiano: https://www.youtube.com/watch?v=_k-FB3KczK8
CHE COS’È SALA BIOGRAFILM
Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.
Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, FICO Eataly World, Ciak – Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni, MilanoToday.it - Gruppo Editoriale Citynews.

Commenti

Post più popolari