Milano Art Week.; dall'1 al 7 aprile

Image
Image
Milano Art Week
Image
Un’intera settimana, dall'1 al 7 aprile,  dedicata all'arte moderna e contemporanea con tante mostre da visitare, inaugurazioni, aperture straordinarie, visite guidate, iniziative speciali, nelle diverse sedi espositive della città: da Palazzo Reale al PAC, dall'Hangar Bicocca al Museo del Novecento e a Palazzo Pusterla, coinvolgendo fondazioni e gallerie, enti pubblici e privati.
Perno di Milano Art Week è la prestigiosa Fiera internazionale d'Arte Moderna e Contemporanea "miart", che accompagna sia i milanesi sia i sempre più numerosi turisti in visita a Milano in un vero e proprio viaggio al centro della creatività. Dal 5 al 7 aprile, "miart" accoglie 185 gallerie provenienti da 19 Paesi che espongono opere di artisti e designer sia affermati sia emergenti.
Tra le novità dell'edizione 2019 di Milano Art Week il sostegno di Banca Generali che, in qualità di main partner, offre al pubblico l'apertura straordinaria di Palazzo Pusterla con la mostra "Hana to Yama" di Linda Fregni Nagler e l'ingresso gratuito al Museo del Novecento durante l'intera giornata di sabato 6 aprile.
Il palinsesto è attraversato quest'anno dalle tematiche più attuali e urgenti a livello globale, come la creatività femminile, le emergenze climatiche e i nuovi scenari della tecnologia. Torna inoltre “Art Night”, con l’apertura straordinaria, sabato 6 aprile, di alcuni spazi no-profit diffusi in città. Fanno parte del programma anche la mostra dedicata ad Angelo Morbelli, protagonista della stagione divisionista e della pittura lombarda a cavallo tra Ottocento e Novecento (alla GAM fino al 16 giugno), la grande mostra su Jean-Auguste-Dominique Ingres a Palazzo Reale, visitabile fino al 23 giugno, e la mostra di Anna Maria Maiolino al PAC (fino al 9 giugno). 
Image
Dal 1° al 7 aprile 2019
Luoghi vari

Commenti

Post più popolari