NESSUN UOMO È UN’ISOLA



Martedì 19 marzo 2019, ore 21.00Milano – Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84

Evento speciale a Sala Biografilm
NESSUN UOMO
È UN’ISOLA
Un viaggioin Europa per raccontare il rapporto tra l’uomo, il paesaggio, la politica e l’economia.

Martedì 19 marzo a Milano al Cinema Colosseo,Sala Biografilm presenta NESSUN UOMO È UN’ISOLA, di Dominique Marchais, documentarista, già critico cinematografico del magazine francese Les Inrockuptibles
NESSUN UOMO È UN’ISOLA prendeil suo titolo da un poema di John Donne dell’inizio del XVII secolo e vuole tracciare un parallelo tra lo spazio geografico, il continente eil genere umano. È il racconto di un viaggio inEuropa, alla scoperta di uomini e donne che, a partire dal loro lavoro,pensano a se stessi come a un destino comune. Natura e politica si uniscono, indagando il possibile emergere di una popolazione europea, persone che lavorano sugli stessiproblemi, scoprono le stesse attitudini e che hanno un orizzonte comune.

Il film sarà distribuito nelle sale italiane da Kitchen Film.
CODICE SCONTO
 Inserendo il codice NU19PR sul sito http://biografilmfestival.com/guest/nessunuomo/ sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro

NESSUN UOMO ÈUN’ISOLA diDominique Marchais
(Francia, 2017, 96′)
“... Ogni uomo è unpezzo del continente, una parte deltutto.”

Nessun uomo è un’isola è un viaggio in Europa, dal Mediterraneo alle Alpi,dove scopriamo uomini e donne che lavorano insieme per far vivere localmente lospirito della democrazia e per creare il paesaggio del buon governo. Dagli agricoltori della Cooperativa Galline Feliciin Sicilia agli architetti, artigiani e funzionari delle Alpi svizzere e delVorarlberg in Austria, tutti fanno politica a partire dal loro lavoro e pensanoa se stessi come a un destino comune.


Il trailer ufficiale italiano: https://youtu.be/DCRNDKKNVjw
Scopri la scheda ufficiale del film su: http://www.kitchenfilm.eu/kfilm/nui/PK_NUI_DEF.pdf

CHE COS’È SALA BIOGRAFILM
Sala Biografilm nasce come estensione nel corsodell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives diBologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti divita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario allafotografia, dall’arte al teatro, alla musica.
Dopo il successo delle scorse edizioni che hannovisto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con ilCinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2018/2019 una programmazioneeterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che saràdensa di anteprime, eventi e incontri.

SalaBiografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business incollaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e sisvolge con la partnership di Unipol Gruppo, Ciak – Il mensile di cinema,MYmovies.it, Zero Edizioni, MilanoToday.it - Gruppo Editoriale Citynews.

Commenti

Post più popolari