QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO THE CLEANERS



Martedì 9 aprile 2019, ore 21.00Milano – Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84
In anteprima a Sala Biografilm
QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO
THE CLEANERS
un’indagine esclusiva sull’industria digitale, un viaggio nel mondo del web che ha sconvolto il Sundance Film Festival

Mercoledì6 marzo a Milano al Cinema Colosseo, Sala Biografilm presenta l’anteprima di di QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO - THE CLEANERS, il documentario diretto da Hans Block e Moritz Riesewieck.

Il film è un incalzante viaggio che racconta Facebook, Google e tutto ciò che si nascondedietro gli schermi dei nostri pc. Ogni foto, video, o contenuto che postiamo ogni giorno, da chi viene cancellato o salvato? Tra interviste esclusive agli addetti ai lavori e vicende umanissime legate al tema della censura online QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO – THE CLEANERS getta uno sguardo nuovo e denso di spunti di riflessione su un tema fondamentale e quanto mai attuale della società contemporanea.
Il film sarà nelle sale italiane dal 14 al 17 aprile, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO - THE CLEANERS diHans Block, Moritz Riesewieck
(Brasile, Germania, Italia, Olanda, Stati Uniti, 2018,90′)

Chi si nasconde dietro Facebook e Google? Quando postiamo i video e le foto sui nostri smartphone e personal computer dove finiscono? È davvero un algoritmo adecidere ciò che vediamo? QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO – THE CLEANERS èl’esclusiva inchiesta giornalistica che ha sconvolto il Sundance Film Festival.Un viaggio dietro le quinte del web, un thriller che passa dalla Silicon Valleyai grattacieli delle Filippine. Dalle interviste ai guru del web ai comizi di Trump, sorvolando sulle scrivanie colme di pc che utilizziamo ogni giorno neinostri uffici, fino ad arrivare a Zuckerberg e alle strade piene di teste chine sugli smartphone. E poi ci sono loro, i Cleaners, gli oscuri spazzini del web che guardano, giudicano, salvano e cancellano i nostri contenuti sul web. Dove si colloca esattamente, all’interno dei social, il confine tra il controllo dei media e la libertà incondizionata che il web sembra volerci dare? QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO è un’indagine a tutto tondo sul ruolo dei social network e dell’informazione, e su come un semplice like ouna foto possano condizionare vite ed esistenze. Senza che, spesso, ce ne accorgiamo.

Uscita: 14 aprile (I WonderPictures)
 CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice TC94PR sul sito biografilm.it/socialsarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6euro   

 Il trailerufficiale italiano: https://youtu.be/Kw-oa-8Fgxw
Scopri las cheda ufficiale del film su: https://iwonderpictures.com/projects/cleaners/

CHE COS’È SALA BIOGRAFILM
Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti divita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.
Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2018/2019 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo, Ciak – Il mensile di cinema,MYmovies.it, Zero Edizioni, Milano Today.it - Gruppo Editoriale City news.

Commenti

Post più popolari