TEATRO SAN BABILA -domenica 28 aprile alle 16.30 “Ultimi”


TEATRO SAN BABILA
28 Aprile ore 16.30

Teatro San Babila e Fama Fantasma srl

 
Sarà in scena domenica 28 aprile alle 16.30
al Teatro San Babila di Milano lo spettacolo “Ultimi”
per la regia di Silvio Cantoro e l’arrangiamento di Alessandro Caione.
Protagonisti della performance, tratta da una storia vera,
i Beat Five: quintetto vocale nato nel 2011, caratterizzato
da una polifonia vocale che trasforma le loro esibizioni
in spettacoli teatrali suggestivi e coinvolgenti

Non c'è riconoscenza per gli Ultimi che sono sempre dei vinti agli occhi dei posteri.
Eppure il Mondo Nuovo, che sorge sulle ceneri del Vecchio, spesso è opera loro.
Domenico Quirico

ULTIMI è liberamente tratto da una vita vera quella di un uomo la cui storia, le vicende umane, storiche e sociali, lo disegnano come un vinto, un perdente, uno sconfitto, ultimo tra gli ultimi, un brigante.
Cambiando il punto di vista narrativo e rileggendo la storia con occhi diversi, ne viene fuori un eroe ed il suo coraggio. Un uomo dal grande cuore, follemente innamorato della sua Patria, della sua donna e dei suoi sogni.
Il quintetto vocale BEAT FIVE nasce nel 2011. La comune esigenza di riscoprire la polifonia vocale incontra la voglia di raccontare storie e personaggi, creando spettacoli teatrali suggestivi e coinvolgenti.
Con questi presupposti, dopo varie collaborazioni con orchestre jazz, nel 2014 esce il primo spettacolo totalmente scritto ed interpretato da Beat Five: “SING SING SING: foto di un viaggio”, un percorso musicale e narrativo attraverso l’immaginazione, la fantasia, il sogno e la volontà. Un viaggio nel piacere della scoperta e dell’avventura, ma anche nel dolore e nella necessità dell’emigrazione.
Nel 2018 i Beat Five interpretano il brano “NEI SOGNI”, colonna sonora del pluripremiato corto “La bicicletta” che, tra i vari riconoscimenti, annovera i premi: “BEST SONG” all’Oniros Film Award 2018, “MIGLIOR MUSICA ORIGINALE” al Cefalù Film Festival 2018; “MIGLIOR COLONNA SONORA” al Premios Latino 2018 – Marbella (Spagna), “MIGLIOR CANZONE” nella sezione Musica del Premio Internazionale Salvatore Quasimodo e la nomination al Los Angeles Film Fest 2018.
Il nuovo spettacolo dei Beat Five, ULTIMI, ha esordito il 6 giugno 2018, a Lecce presso il Teatro Paisiello.
BEAT FIVE Serena Spedicato (lead vocal), Monica Gesmundo, Agnese Cotardo, Alessandro Caione, Giovanni Visconti.
La band: Alessandro Caione – piano, Alessandro e Mattia Monteduro – percussioni, Maurizio Bizzochetti – chitarra, Silvio Cantoro – basso
Biglietti
Platea 20 euro*
Balconata 17 euro*
*compresa prevendita

 

Commenti

Post più popolari