LA MUSICA DI PEPPINO DI CAPRI A FAVORE DI PROGETTO ITACA

L’artista si esibirà nei suoi brani più famosi e celebri in uno spettacolo al Teatro Dal Verme i cui proventi saranno devoluti a Club Itaca.
Appuntamento per martedì 13 ottobre 2015 alle ore 21.00.

Uno straordinario esponente della nostra musica italiana, per una straordinaria causa: Peppino di Capri e la sua orchestra si mettono in gioco per Progetto Itaca Onlus, associazione no profit che opera a Milano per combattere i pregiudizi che danneggiano le persone affette da malattie mentali, diffondendo al contrario una visione innovativa sul disagio psichico, libera da paure e vergogne. L’appuntamento con lo spettacolo, organizzato da Progetto Itaca in collaborazione con Serate Musicali, è per martedì 13 ottobre 2015 alle ore 21.00 presso il Teatro Dal Verme di via San Giovanni sul Muro, 2.

Classe 1939, forte di una carriera musicale iniziata a soli diciotto anni e che continua con sempre nuova linfa da ormai quasi sessant’anni, Peppino di Capri è l’interprete di canzoni indimenticabili, che hanno fatto la storia della musica italiana: da Champagne al St. Tropez Twist, da Luna Caprese a Roberta, fino al più recente album L’acchiappasogni, tredici brani nel puro stile dell’artista, che ha saputo in tutti questi anni reiventarsi, rimanendo sempre se stesso.

Le interpretazioni più note e le canzoni più famose dell’enfant prodige, che cominciò la sua carriera esibendosi per il Generale Clark e le truppe statunitensi di stanza nell’isola natale di Capri, saranno al centro della serata, il cui ricavato sarà destinato a sostenere le attività di Club Itaca. Centro per lo sviluppo dell'autonomia socio-lavorativa di persone con una storia di disagio psichico, Club Itaca è una struttura diurna gestita con la formula del club dove le persone affette da malattia psichica non sono considerate “pazienti” ma “soci” e trascorrono la giornata organizzati in unità di lavoro. Club Itaca compie proprio quest’anno 10 anni.

Lo spettacolo è alla portata di tutti i portafogli: si parte dal contributo di 40 euro per la 1° Balconata e 20 euro per la 2° Balconata; dai 30 ai 50 euro il contributo per i settori dal V al III, fino alla platea bassa da 80 o 130 euro. L’intero ricavato verrà appunto devoluto a sostenere le attività di Club Itaca. Per informazioni e prenotazioni, contattare la segreteria dell’Associazione al numero 02-62695235, via fax 02-6552205 oppure via e-mail segreteria@progettoitaca.org.


Progetto Itaca Onlus è un’Associazione di volontari impegnata nel campo della Salute Mentale, nata a Milano nel 1999 con l’intento di attivare progetti di informazione/sensibilizzazione, riabilitazione ed inserimento lavorativo delle persone affette da disturbi mentali, garantire sostegno alle loro famiglie, e realizzare interventi di prevenzione rivolti alla popolazione, in particolare ai giovani. Oggi è una realtà nazionale grazie all’apertura di sedi ad Asti, Roma, Firenze, Palermo, Genova, Parma e Napoli www.progettoitaca.org – Un ascolto sempre in linea 800.274.274

Commenti

Post più popolari