THE WALK - film


THE WALK
In anteprima in 3D a Sala Bio il nuovo film del premio Oscar® Robert Zemeckis sulla storia vera del funambolo Philippe Petit

Martedì 20 ottobre, presso il Cinema Colosseo di Milano, torna l’appuntamento con Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita.
Alle ore 21.00 si terrà l’attesa anteprima del nuovo film del regista premio Oscar® Robert Zemeckis (Forrest GumpRitorno al futuroCast Away), The Walk.
La pellicola racconta l’incredibile impresa del funambolo Philippe Petit (interpretato da Joseph Gordon-Levitt) che è riuscito a passeggiare, su di un filo di acciaio, tra le Torri Gemelle del World Trade Center. Completano il cast del film, sceneggiato dallo stesso Zemeckis con Christopher Browne, il Premio Oscar® Ben Kingsley (Shutter IslandOliver Twist), Charlotte Le Bon (Amore, cucina e curryYves Saint Laurent), Ben Schwartz (House of Lies), James Badge Dale (World War Z), Steve Valentine (celebre per la serie tv Crossing Jordan),Clément Sibony (The Tourist) e Mark Camacho (X-Men – Giorni di un futuro passato).
Il film sarà presentato in anteprima a Sala Bio in 3D e in lingua originale, sarà poi distribuito nelle sale italiane a partire dal 22 ottobre 2015 per Warner Bros. Entertainment Italia.
The Walk sarà presentato in anteprima anche a Sala Bio Bologna (Cinema Odeon) lunedì 19 ottobre e a Sala Bio Roma (Cinema Adriano) martedì 20 ottobre alle 21.00, sempre in 3D e in lingua originale.

THE WALK
di Robert Zemeckis
I limiti esistono soltanto nell’anima di chi è a corto di sogni. Philippe Petit.
L’impresa folle e (quasi) impossibile dell’uomo che ha camminato su un filo d’acciaio fra le Torri Gemelle per 45 minuti a più di 400 metri d’altezza. È questo che il regista Premio Oscar® Robert Zemeckis (Forrest Gump) racconta in The Walk, la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che nel 1974 ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio. Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.
Uscita italiana: 22 ottobre (WARNER BROS. ENTERTAINEMENT ITALIA)



CHE COS’È SALA BIO

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2015/2016 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak, Mymovies.it, Zero Edizioni, m2o radio e TVN Televisionet.tv.
Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina facebook ufficiale -www.facebook.com/salabio
Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni. 

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice TW21PR sul sito www.biografilm.it/walk sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 11 a 9 euro   

Commenti

Post più popolari