Arrivano iDocs con il loro #naviglioswing

Il duo che fa ballare tutta Milano approda al Bliss di Pavia
Per un'unica data, sabato 18 giugno 2016 dalle 19.30




Lo swing è la loro cifra, il Naviglio è il simbolo della Milano in cui vivono e operano. Darsena Café è il loro nuovo cavallo di battaglia. Questi sono iDocs. Il #naviglioswing è la loro “invenzione” che comprende brani #nightpop e altri #energymood con una scommessa vinta, quella di cantare in italiano “come se fosse in inglese”. #naviglioswing
 è un concetto ideale, culturale e musicale che si snoda proprio sul percorso dei Navigli milanesi che collegano le Alpi al Mediterraneo, un canale che arriva proprio a Pavia, terra di elezione per entrambi. Dal punto di vista musicale #naviglioswing è un crossover tra il jazz un po' vintage, il pop italiano e le atmosfere francesi che echeggiano qui e là. Uno stile il cui marchio è il fingerstyle della chitarra di Edoardo.

iDocs sono Edoardo Rosati alla chitarra e Mario Raffaele Conti voce polistrumentista. Entrambi caporedattori del settimanale Oggi, entrambi amanti della musica. Tre anni fa hanno deciso di formare il duo iDocs per suonare ed interpretare i brani a loro più cari di country, pop, jazz.
Dal 2014 si è fatta forte la voglia di dire e dare agli altri qualcosa di sé, sia musicalmente sia con il linguaggio. Da qui è nato il primo Ep dal titolo E Poi, seguito da una serie di concerti per il Darsena Cafè Live Tour, toccando vari locali di Milano, Viareggio, Pontedera e Montecarlo.
iDocs raccontano l’amore maturo, i temi esistenziali della vita come il rapporto con i figli che prendono il volo (Darsena Café), della vita che rinasce dopo una separazione (Non è impossibile), del ritorno alla vita dopo un grande dolore (I gradini di Montmartre), delle sfide cui non ci si può sottrarre (Ci vuole coraggio), delle parole per dirlo, qualsiasi cosa vogliamo dire (Dammi le parole), il grande inno all’amore e alla forza nei momenti di crisi e di tempesta (E Poi).
Molto swing sono invece le nuovissime Tango, Milonga & FoxtrotRitornerò a far l’amore a Saint-Tropez o Amore ballerino che apre i loro concerti.
Nei concerti, infine, c’è sempre spazio per un ritorno al primo grande amore del duo con le cover ispirate a Sergio Caputo, Cole Porter, Frank Sinatra, fino al blues e al country di James Taylor e all’energia degli U2 e dei Creadence Clearwater Revival e a un trascinante medley di rock’n’roll.

L’appuntamento è per sabato 18 giugno, dalle 19.30 quando iDocs saranno ospiti al Bliss Cafè. L’esibizione live accompagnerà l’aperitivo più swing di Pavia, tra specialità locali e buon vino.
  
Informazioni utili
Bliss Cafè, Corso Garibaldi 8, Pavia
E’ gradita la prenotazione.

iDocs

Ufficio Stampa
Véronique Enderlin
T. 340 8575313



Véronique Enderlin
Nichole Domenighini
nichole@enderlin.it
P. 02 653635
www.enderlin.it


Commenti

Post più popolari