I AM BOLT IN DVD


CONOSCI L’UOMO DIETRO IL TRIPLO ORO OLIMPICO CON L’USCITA DEL DOCUMENTARIO SU USAIN BOLT
IN DVD DAL 6 DICEMBRE 2016 CON UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT ITALIA

 Un accesso senza precedenti all’uomo più veloce del mondo mentre si allena, viaggia, gareggia e si rilassa. Il documentario I AM BOLT accompagnerà il pubblico verso un’approfondita conoscenza della vita di una leggenda vivente dello sport e della storia delle Olimpiadi – il giamaicano Usain Bolt - ma anche amico, compagno di squadra e figlio. I AM BOLT avrà una première mondiale il 28 Novembre e sarà disponibile in DVD dal 6 Dicembre 2016 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.
La première italiana di I AM BOLT, in contemporanea con i cinema di tutto il mondo, si svolgerà lunedì 28 Novembre alle 20:30 al cinema Arcobaleno di Milano (Viale Tunisia, 11). L’evento è sponsorizzato da FASTWEB – azienda leader nelle telecomunicazioni in Italia, di cui Bolt è attualmente testimonial – e da Jamaica Tourist Board, è organizzata in collaborazione con Appleton Estate Jamaica Rum (sponsor tecnico), Nexo Digital ed ha inoltre il sostegno della FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera).
Durante la serata, a cui prenderanno parte numerosi atleti e influencer del mondo dello sport italiano, sarà possibile assistere in diretta al red carpet della première mondiale di Londra. Inoltre, verrà trasmessa un’intervista inedita a Usain Bolt.
Grazie a filmati d’archivio risalenti agli anni della gioventù di Usain, interviste approfondite con le persone a lui più vicine – i suoi genitori, i migliori amici, l’agente, l’allenatore e i compagni di squadra – e a filmati avvincenti girati da lui stesso nei periodi più importanti della sua vita e della sua carriera, I AM BOLT offre una rappresentazione intima di un’icona adorata in tutto il mondo.
La vita privata e i retroscena legati ad icone del mondo della musica e soprattutto dello sport rappresentano per il pubblico una fonte di ispirazione fortissima – dichiara Filippo Salamone, Product Manager di Universal Pictures Home Entertainment Italia -. Siamo orgogliosi di poter prendere parte a questo progetto e di portare Usain Bolt nelle case di tantissimi italiani che siamo sicuri apprezzeranno le sue gesta in pista, ma soprattutto la sfera privata e sconosciuta di questa superstar amata da grandi e bambini in tutto il mondo”.
Siamo particolarmente orgogliosi di poter presentare con una serata davvero speciale il film sulla vita di Usain Bolt - ha commentato Luca PacittoHead of Brand Marketing & Communication di Fastweb -. Bolt non solo è il nostro testimonial, ma è soprattutto un grandissimo sportivo. La passione, l’impegno e la tenacia che esprime nella vita e in ogni competizione sono valori che appartengono anche al dna di Fastweb che, dalla sua nascita, ha sempre puntato sulla velocità e sulla performance dei collegamenti della sua rete Internet”.
Girato durante il Campionato Mondiale di Atletica di Pechino, le Olimpiadi di Rio, le Olimpiadi di Londra, in Germania e in Giamaica, I AM BOLT è prodotto da Fulwell 73 (i creatori degli acclamati documentari Class of ‘92 e In the Hands of the Gods), in associazione con Doyen Global.  Co-diretto da Gabe Turner e Ben Turner, I AM BOLT è prodotto da Leo Pearlman, dai produttori esecutivi Simon Oliveira, Matthew Kay, Ricky Simms, Nugent Walker e distribuito internazionalmente da Universal Pictures Home Entertainment Content Group.

Commenti

Post più popolari