GREEN BOOK - film


Risultati immagini per GREEN BOOK - film

 Martedì 29 gennaio 2019, ore 21.00
Milano - Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84

In anteprima a Sala Biografilm Milano in versione originale
GREEN BOOK
Il nuovo film di Peter Farrelly, una travolgente commedia pluripremiata ai Golden GlobeÒ e candidata a cinque premi OscarÒ


Martedì 29 gennaio alle ore 21.00 al Cinema Colosseo si terrà l’anteprima in versione originale sottotitolata di GREEN BOOK, il nuovo film di Peter Farrelly vincitore di tre Golden GlobeÒ (Migliore sceneggiatura, Miglior film commedia o musicale e Miglior attore non protagonista Mahershala Ali) e candidato a cinque premi OscarÒ: Miglior film, Miglior sceneggiatura originale, Miglior Attore Protagonista (Viggo Mortensen), Miglior attore non protagonista (Mahershala Ali) e Miglior Montaggio.
GREEN BOOK racconta di una lunga amicizia nata per caso. Donald Shirley (Mahershala Ali, “True Detective”, “Moonlight”), celebre e raffinato pianista di jazz, parte per un tour verso il sud degli Stati Uniti con Tony Lip (Viggo Mortensen, “A Dangerous Method”, “Appaloosa”), un rozzo buttafuori italo-americano. Due uomini agli antipodi che riusciranno a superare le reciproche differenze fino a stringere una grande amicizia. Una storia di rara profondità, descritta da Nick Vallelonga, figlio maggiore di Tony Lip, come “una storia edificante, tanto importante e potente oggi come allora”.
GREEN BOOK sarà nelle sale italiane dal 31 gennaio 2019, distribuito da Eagle Pictures.
GREEN BOOK di Peter Farrelly
(Stati Uniti, 2018, 130′)
Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.
Vincitore del Premio del Pubblico al Toronto Film Festival 2018, Green Book è un progetto carico di passione, emotività e vanta interpretazioni straordinarie firmate dal candidato all’Oscar Viggo Mortensen e dal Premio Oscar Mahershala Ali.
CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice GB29PR sul sito www.biografilm.it/green sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro
Uscita: 31 gennaio (Eagle Pictures)
Il trailer ufficiale italiano: https://youtu.be/GmqdPdCC5CQ
Materiali scaricabili su: https://eaglepictures.com/green-book.html
PROSSIMO APPUNTAMENTO DI SALA BIOGRAFILM
Martedì 5 gennaio 2019, ore 21.00, Cinema Colosseo: IL CORRIERE – THE MULE di Clint Eastwood
CHE COS’È SALA BIOGRAFILM
Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.
Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo, Ciak – Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni, MilanoToday.it - Gruppo Editoriale Citynews.

Commenti

Post più popolari