BRERA DESIGN DISTRICT Brera Design Week 2019

“Design your Life”
In occasione del Fuorisalone 2019, in scena a Milano dall’8 al 14 aprile
Brera Design District  presenta la   decima edizione della sua Design Week
. In questi anni Brera Design District (BDD) ha consolidato il suo ruolo di primo e più importante distretto di promozione del design in Italia diventando brand e dialogando con professionisti e  aziende presenti sul territorio, ma anche con investitori, sponsor ed espositori temporanei.

Dietro le quinte dell’operazione c’è la firma di  Studiolabo  , agenzia e studio creativo formato da un team di  professionisti specializzati in design della comunicazione, dal digital marketing al concept e graphic design, dalla progettazione web al design strategico
Nel 2018 Brera Design Week ha registrato un’edizione record: 210 eventi e 395 espositori coinvolti con un passaggio superiore alle 350.000 persone. Forte di questi risultati, BDD ospita un fitto calendario di eventi oltre a promuovere progetti speciali e iniziative culturali.
E, come ogni anno, propone un format che comprende la scelta di un tema e il premio  Lezioni di Design. Proprio in occasione della decima edizione verranno coinvolti dieci ambassador. Durante i Brera Design Days, prodotti da Studiolabo a ottobre 2018, si è parlato molto di sostenibilità e di progettazione sostenibile e consapevole delle proprie scelte. Da qui l’ispirazione che ci ha portati alla scelta del tema:  “Design Your Life” che prende spunto dal libro di Bill Burnett e Dave Evans (Designing Your Life: How to Build a Well - Lived, Joyful Life, Alfred a Knopf Inc, settembre 2016).
“Design your life” è un invito a progettare la propria vita . Ai progettisti chiediamo di lavorare maggiormente sull’impatto sostenibile del loro lavoro.A tutti chiediamo di sentirsi progettisti, coinvolti e audaci, perché il pensiero e l’apporto di tutti, ora, è imprescindibile.
Riflettendo sul tema, quest’anno, il premio Lezioni di Designlo leghiamo concettualmente al nostro decimo anniversario, individuando dieci tematiche verticali, dieci modi cioè in cui il tema principale può essere interpretato da professionisti, designer e ricercatori che con il loro lavoro contribuiscono concretamente a costruire un mondo sostenibile.
Grazie all’esperienza maturata con i Brera Design Days, ci siamo orientati su figure molto diverse tra loro, capaci nel loro quotidiano di restituire un punto di vista e un approccio al progetto in grado di rappresentare aspetti diversi della sostenibilità.

Commenti

Post più popolari