FS ITALIANE, LA FRECCIA DI FEBBRAIO VIAGGIA ALL’INSEGNA DELLA MUSICA

Risultati immagini per FS ITALIANE, LA FRECCIA DI FEBBRAIO VIAGGIA ALL’INSEGNA DELLA MUSICA
FS ITALIANE, LA FRECCIA DI FEBBRAIO VIAGGIA ALL’INSEGNA DELLA MUSICA, DELL’Allegria e dell’amore

·         in cover Claudio Baglioni, da Sanremo ai concerti per i suoi 50 anni di carriera
·         su e giù per lo Stivale, tra riti e tradizioni locali, per scoprire la magia del Carnevale
·         San Valentino, dove e come festeggiarlo
·         le interviste a Mariella Enoc, presidente dell’ospedale Bambino Gesù di Roma; a Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport; a Gabriele Lavia, in scena con i Giganti della montagna; a Gabriele Cirilli e a Serena Rossi
·         anteprime fashion con i creativi di Be Blumarine alla settimana della moda di Milano e con gli artigiani di Hermès, a marzo all’Ara Pacis di Roma
·         l’arte del restauro, da Roma a Matera

  Roma, 1 febbraio 2019
 
La Freccia di febbraio sale da oggi a bordo delle Frecce Trenitalia. Il magazine del Gruppo FS Italiane celebra il mese del Festival di Sanremo, del Carnevale e della Festa degli innamorati raccontando un’Italia che canta e ride, s’innamora e scrive, lavora e si guadagna titoli di eccellenza mondiale nella medicina e nella conservazione dei beni artistici.
 
La copertina è dedicata a Claudio Baglioni. Il direttore artistico per il secondo anno consecutivo del Festival di Sanremo, raggiunto il prestigioso traguardo dei 50 anni di carriera, si concede ai lettori della Freccia in un’intervista a tutto campo sui suoi prossimi progetti e obiettivi.
Le pagine del Carnevale descrivono una sbornia d’allegria contagiosa vissuta tra riti e tradizioni locali, in un profluvio di maschere e cortei allegorici. Agli innamorati il mensile di FS Italiane regala idee e spunti per una fuga d’amore che tocca anche una Verona “fuori dagli schemi”. Non mancano, inoltre, immagini dell’universo ferroviario fatto di storie e persone nella rubrica RAILWAY heART.
La Freccia di febbraio racconta poi l’eccellenza italiana dell’Istituto superiore per la conservazione e il restauro che ha aperto una scuola anche a Matera, e quelle nel mondo del fashion, con un’anteprima, insieme ai creativi di Be Blumarine, sulla settimana della moda milanese di fine febbraio. Un’altra esclusiva anteprima è la mostra Hermès. Dietro le quinte, che si terrà a marzo all’Ara Pacis di Roma.
Indiscussa eccellenza, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma a marzo compie 150 anni. La Freccia ha incontrato la sua presidente, Mariella Enoc, in un’intervista a tutto tondo sugli obiettivi futuri del policlinico, gli sviluppi della ricerca medico-pediatrica, settore nel quale l’ospedale primeggia a livello mondiale, la formazione sanitaria all’estero, la fede di fronte al mistero della malattia infantile, l’importanza della solidarietà. Fa da corollario all’intervista un’inchiesta sulla terapia del sorriso, sui tentativi di alleviare la sofferenza nei padiglioni degli ospedali pediatrici.
Tra le altre interviste da non perdere quella al direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, giornalista di lungo corso e protagonista di una comunicazione empatica e multimediale che spazia dalla tv alla radio, dalla carta stampata al web e ai social media.
E, poi, Gabriele Lavia con i “suoi” Giganti della montagna, Gabriele Cirilli in teatro con La famiglia Addams, Serena Rossi in tv nei panni di Mia Martini.
Anche a febbraio La Freccia Junior, supplemento della rivista distribuito nei FRECCIABistrò dei Frecciarossa e Frecciargento e al bar dei Frecciabianca, accompagnerà tra giochi, fumetti e curiosità il viaggio dei giovanissimi. 

La Freccia si può sfogliare in libera l

Commenti

Post più popolari