BARBARA KRUGER, LO SGABELLO DI ALVAR AALTO- ICA × ARTEK DISPONIBILE DAL 1 OTTOBRE 2019

Risultati immagini per Barbara Kruger, Untitled (Kiss), Stool 60, 2019 Design Alvar Aalto ICA × Artek Disponibile dal 1 ottobre 2019
Lo sgabello di Aalto in edizione di Barbara Kruger, 

Barbara Kruger, Untitled (Kiss),
Stool 60, 2019 Design Alvar Aalto ICA × Artek Disponibile dal 1 ottobre 2019

L'ICA presenta un'edizione d'artista recentemente commissionata da Barbara Kruger, prodotta in collaborazione con l'azienda di mobili finlandese Artek.

Untitled (Kiss) (2019) sposa il classico pezzo d'arredamento moderno di Alvar Aalto, Stool 60, con un'opera recentemente commissionata dall'artista concettuale Barbara Kruger.

Con una carriera che attraversa gli ultimi cinquant'anni, Kruger è conosciuta a livello internazionale per le sue immagini e parole. Le sue opere fotografiche, installazioni estese e video multicanale coinvolgono questioni di potere, genere, identità e valore. Rifinito con firma nera, bianca e rossa di Kruger, questo sgabello su misura è prodotto in un'edizione limitata iniziale di 300. Ogni sgabello è numerato a mano e rifinito sul lato inferiore con il timbro di autenticità dell'artista

Kruger's Untitled (Kiss) costituisce il punto di partenza di una nuova collaborazione tra l'ICA e l'azienda di mobili finlandese Artek, che porterà a una serie di personalizzazioni degli artisti di Stool 60.

Barbara Kruger afferma:

 'Questo progetto è stata una meravigliosa opportunità di lavorare con il classico mobile modernista di Aalto, supportando allo stesso tempo l'ICA, la prima istituzione che mi ha offerto uno spettacolo personale del mio lavoro nel 1983. Sono stato onorato, un po' intimidito, ma estremamente elettrizzato sia dall'ICA che dalla città complessa e vitale che era, è e sarà sempre Londra. Il ricordo di quella mostra, lo spazio meraviglioso, l'eccitazione e il ronzio del programma di visibilità e della programmazione pubblica intellettualmente rigorosa dell'ICA, la sua libreria e il suo caffè follemente freddo, non svaniranno mai nella mia mente. "

Stefan Kalmár, direttore, ICA, afferma:

 'È raro che si possa letteralmente sedersi sulla propria storia istituzionale. Alvar Aalto era un caro amico di Jane Drew, l'architetto modernista del nostro edificio quando ci trasferimmo al The Mall nella primavera del 1968. L'ICA fece la prima mostra personale a Barbara Kruger nel 1983 - e né l'ICA né Barbara hanno perso l'urgenza di affrontare il momento presente. Non potrei essere più felice di questa collaborazione, poiché ci permetterà di amplificare il ruolo cruciale e critico che l'ICA deve svolgere, ora più che mai! '

Marianne Goebl, Managing Director, Artek, afferma:

 'Siamo entusiasti di vedere la forte prospettiva di Barbara Kruger sul consumismo espressa sullo Sgabello 60 di Alvar Aalto, forse la seduta più elementare, ma iconica nella storia del design moderno. Non potremmo immaginare un inizio più distintivo della nostra collaborazione con l'ICA, che celebrerà la cultura contemporanea attraverso le discipline ".

Untitled (Kiss) sarà lanciato al Frieze London, dal 3 al 6 ottobre 2019, e sarà disponibile per l'acquisto direttamente dall'ICA dalle 10 GMT del 1 ottobre.

Ordina online qui: www.ica.art/editions Le Edizioni Artisti ICA parteciperanno anche a Frieze London come parte delle Edizioni Alleate. Oltre a Untitled (Kiss), l'ICA presenterà nuove edizioni di Mathieu Malouf, James Richards e Jordan Wolfson.

Per richiedere ulteriori informazioni, immagini e interviste, si prega di contattare: Bridie Hindle, Press Manager, ICA bridie.hindle@ica.art / +44 (0) 20 7766 1409

 Helena Strängberg Velardi, Responsabile delle comunicazioni, Artek helena.strangberg@artek.fi /
+49 (0) 30261 032 222

Commenti

  1. Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: ...
    Whatsapp +39 3891124366
    fedora.rigotti51@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari