CLICK, LE MIE MONTAGNE: MOSTRA FOTOGRAFICA DI MARIA ANNA FIOCCHI AL MUSEO CIVICO DI BORMIO
Bormio, 18 dicembre 2019 – Il 27 dicembre alle ore 17 nelle sale del Museo Civico di Bormio, si inaugurerà: “Click, le mie montagne” la mostra fotografica di Maria Anna Fiocchi. Giornalista e fotografa milanese, bormina nel cuore, Maria Anna Fiocchi con 60 scatti in mostra racconta l’amore per la montagna fuori stagione, i silenzi, i suoi ritmi e l’umanità ad alta quota nella mostra fotografica “Click, le mie montagne”.
Un viaggio attraverso tanti piccoli incontri che, assieme, compongono un puzzle umano e naturale che fa cogliere il senso della serenità e della quiete che la montagna è in grado di offrire a chi si predispone a riceverle.
Paesaggi dell’arco alpino e della Valtellina, animali, cambiamenti del tempo con nuvole amichevoli e minacciose che si alternano e ritratti di persone del posto sono accompagnati da didascalie, parte integrante degli scatti. Spesso si tratta di poche parole, ma capaci di spiegare ancor meglio la visione delicata e poetica della fotografa, che sembra muoversi in punta di piedi per rispettare l’armonia naturale. Vietato disturbare la scena, permesso catturarla senza farle male. La direzione artistica è a cura di Giulia Bombaglio.
Maria Anna Fiocchi nasce a Milano nel 1970 e per quasi venticinque anni lavora come giornalista per quotidiani, agenzie di stampa e tv. Appassionata di viaggi e fotografia, realizza anche numerosi documentari, vincitori di premi giornalistici a livello nazionale.
Museo Civico di Bormio Via Buon Consiglio, 25 Bormio (SO)
Date e orari 27/12/2019 – 11/1/2020 lunedì – sabato 15.30 – 18.30 Chiuso il 1° gennaio
Ingresso 3 €
- Ottieni link
- X
- Altre app
Etichette:
CLICK
LE MIE MONTAGNE: MOSTRA FOTOGRAFICA DI MARIA ANNA FIOCCHI AL MUSEO CIVICO DI BORMIO
Commenti
Posta un commento