film: NOI e la GIULIA


Martedì 17 febbraio 2015 - ore 21.00
Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84

Sala Bio presenta in anteprima la nuova commedia
di Edoardo Leo
Noi e la Giulia
In sala
Edoardo Leo, Luca Argentero,
Claudio Amendola e Anna Foglietta


Martedì 17 febbraio alle ore 21 al Cinema Colosseo, Sala Bio Milano presenta l’anteprima di Noi e la Giulia, il nuovo film di Edoardo Leo tratto dal romanzo Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei. Quattro falliti che nemmeno si conoscono tra loro e una ragazza in fuga dalla città decidono di mettersi in società e restaurare una vecchia masseria per trasformarla in un agriturismo, ma un camorrista arriva a spiegare loro come funzionano le cose da quelle parti e a chiedere il pizzo. La loro inaspettata e sorprendente reazione darà il via a una rocambolesca avventura che cambierà per sempre le loro vite.

All’anteprima interverranno il regista Edoardo Leo, Luca Argentero, Claudio Amendola e Anna Foglietta che presenteranno il film al pubblico in sala.

Noi e la Giulia sarà presentato in anteprima in contemporanea anche a Sala Bio Roma e lunedì 16 febbraio a Sala Bio Bologna. Sarà poi distribuito nei cinema italiani da Warner Bros. Pictures Italia a partire dal 19 febbraio.

NOI E LA GIULIA
di Edoardo Leo
(Italia/2015/115’)
Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi ad un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un'avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata... quella che tutti noi vorremmo fare… se ne avessimo il coraggio.


I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SALA BIO MILANO:
  • Martedì 24 febbraio: Vizio di forma (Inherent Vice) di Paul Thomas Anderson


Che cos’è Sala Bio
Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione nel capoluogo lombardo, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di riproporre per tutta la stagione 2014 /2015 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale continuativo arricchito dalla presenza di ospiti e critici importanti.

L’obiettivo è offrire al pubblico l’opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.

Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak - il mensile di cinema, MyMovies, Zero Edizioni, TVN Televisionet.tv.


MODALITÀ DI ACCESSO

Per consultare le modalità di accesso e scoprire tutti le promozioni riservate alla community di Sala Bio è possibile consultare il sito www.salabio.it o diventare fan della pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/SalaBio

Commenti

Post più popolari