SALA BIO - SELMA - 10 FEBBRAIO H. 21.00 - CINEMA COLOSSEO

http://www.corrierebit.com/foto2015/news-filmselma.jpg
Martedì 10 febbraio - ore 21.00
Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84

Sala Bio presenta in anteprima il film di Ava DuVernay
su Martin Luther King e la marcia di Selma
Selma – La strada per la libertà
Candidato al premio Oscar® come miglior film


Martedì 10 febbraio alle ore 21 al Cinema Colosseo, Sala Bio Milano presenta l'anteprima di Selma – La strada per la libertà, il film di Ava DuVernay sulla marcia di Selma e sul movimento dei diritti civili guidato da Martin Luther King in Usa negli anni Sessanta.

Candidato a due premi Oscar® (Miglior Film e Miglior Canzone Originale) e vincitore del Golden Globe per la Miglior Canzone Originale, Selma offre un vivido affresco del punto di svolta di un'America in via di formazione e l'entusiasmante percorso di un uomo che, tra dubbi e ostacoli scoraggianti, trova la sua strada per raggiungere non solo la leadership, ma anche la solidarietà necessaria a ottenere un cambiamento reale del mondo.

«Selma è la storia di una voce», commenta la regista, «la voce di un grande leader, la
voce di una comunità che trionfa nonostante i tumulti e la voce di una nazione che ambisce a diventare una società migliore. Spero che il film ci ricordi che tutte le voci hanno un valore e meritano di essere ascoltate».
Nel cast, tra gli altri, Tim Roth, David Oyelowo, e Cuba Gooding Jr.

Il film sarà proiettato come di consueto in lingua originale con i sottotitoli e sarà presentato in anteprima anche a Sala Bio Bologna lunedì 9 febbraio e a Sala Bio Roma martedì 10 febbraio. Sarà poi distribuito nei cinema italiani da Notorious Pictures a partire dal 12 febbraio.

SELMA – LA STRADA PER LA LIBERTÀ
di Ava DuVernay
(Gran Bretagna/2014/127')
Candidato a 2 premi Oscar®, tra cui quello come miglior film, e 4 Golden Globe, vincitore del Golden Globe per la miglior canzone originale
Nella primavera del 1965 una serie di eventi drammatici cambiò per sempre la rotta dell'America e il concetto moderno di diritti civili, quando un gruppo di coraggiosi manifestanti, guidati da Martin Luther King, per tre volte tentò di portare a termine una marcia pacifica in Alabama, da Selma a Montgomery, con l'obiettivo di ottenere l'imprescindibile diritto umano al voto. Gli scontri scioccanti, la trionfante marcia finale e il passaggio del Voting Rights Acts del 1965 che seguirono sono ora un'incancellabile parte della storia. Selma porta sullo schermo con un'immediatezza senza compromessi, la forza che è servita per arrivare a quel sofferto momento di giustizia, così a lungo atteso.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SALA BIO MILANO:
  • Martedì 17 febbraio: Noi e la Giulia di Edoardo Leo
  • Martedì 24 febbraio: Vizio di forma (Inherent Vice) di Paul Thomas Anderson

Che cos'è Sala Bio
Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall'arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione nel capoluogo lombardo, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di riproporre per tutta la stagione 2014 /2015 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale continuativo arricchito dalla presenza di ospiti e critici importanti.

L'obiettivo è offrire al pubblico l'opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.

Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak - il mensile di cinema, MyMovies, Zero Edizioni, TVN Televisionet.tv.


MODALITÀ DI ACCESSO
Per consultare le modalità di accesso e scoprire tutti le promozioni riservate alla community di Sala Bio è possibile consultare il sito www.salabio.it o diventare fan della pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/SalaBio

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice SL92PR sul sito www.biografilm.it/selma sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell'ingresso, da 8,50 a 6 euro  

Commenti

Post più popolari