FILM: “ ROMEO&JULIET “, “ SELMA - LA STRADA PER LA LIBERTA’ ” , “THE ICEMAN”,

FILM:  “ ROMEO&JULIET  “, “ SELMA - LA STRADA PER LA LIBERTA’ ” ,  “THE ICEMAN”, 


FILM:  “ ROMEO&JULIET  “
Regia: Carlo  Carlei 
Attori: Douglas Booth,  Haille Steinfeld,  Paul Giamatti
Uscita: 12 febbraio   Durata: 118 minuti 
Il funestato amore tra due adolescenti è un classico del teatro mondiale e poi in televisione e al cinema, eppure da 40 anni l’ambientazione non è stata più Verona, in Italia. L’intenzione dello sceneggiatore premio Oscar Julian Fellowes, del regista Carlo Carlei, di Swarovski Entertainment e Amber Entertainment con questo ultimo adattamento del dramma era di rettificare tale incongruenza. Le riprese sono avvenute in location ad hoc, Hailee Steinfeld e Douglas Booth interpretano i due protagonisti al fianco di un cast internazionale all-star nei panni di amici e parenti, i membri delle due casate rivali di Montecchi e Capuleti.


http://www.corrierebit.com/foto2015/news-filmselma.jpgFILM:  “ SELMA - LA STRADA PER LA LIBERTA’ ” 
Regia: Ava DuVernay
Attori: Tim Roth,David Oyelowo, Giovanni Ribisi, Cuba Gooding Jr. e Oprah Winfrey
Uscita: 12 febbraio   Durata: 100minuti 
Ambientato negli Stati Uniti, durante la presidenza Johnson, il film racconta la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, Alabama. Guidata da un agguerrito Martin Luther King, questa contestazione pacifica aveva lo scopo di ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afroamericani negli Stati Uniti e proprio per la sua natura rivoluzionaria venne repressa nel sangue.  

FILM:  “THE ICEMAN”
Regia: Ariel Vroneem
Attori: MIichael Shannon, Winona Ryder, James Franco, Ray LiottaUscita: 5 febbraio   Durata: 100 minuti 
The Iceman è la storia vera di Richard Kuklinski, criminale statunitense, uno dei più feroci serial killer di tutti i tempi che, spesso al servizio della mafia italo-americana si contraddistingueva per i suoi metodi brutali e sadici nell'uccidere e torturare le sue vittime. Il soprannome che gli venne dato dai media fu' "Uomo di ghiaccio"  perché il primo cadavere a lui ricondotto era stato tenuto congelato per due anni in una cella frigorifera.
Marito amorevole, padre devoto e spietato killer Richard Kuklinski, nato nel 1935 e morto nel 2006 in prigione, che si pensa abbia ucciso più di 100 persone tra il 1954 e il 1985 nella zona di New York. Nel l992 la tv via cavo Hbo realizzò uno sconcertante documentario in cui Kuklinski, raccontava senza alcun rimorso la sua storia omicida. Tratto dalla biografia The Iceman: The True Story of a Cold-Blooded Killer di Anthony Bruno, il film dell’israeliano Ariel Vromen racconta metodicamente la doppia vita di quest’uomo che per «lavoro» è al soldo di un’organizzazione criminale capitanata da Ray Liotta.


Commenti

Post più popolari