Vesna Pavan torna al Carrousel du Louvre

Dopo il successo del 2013, l'artista poliedrica Vesna Pavan torna al Carrousel du Louvre
Vesna Pavan esporrà alcune opere appartenenti al ciclo SKIN in occasione della 14° edizione della mostra Art-Shopping presso il Carrousel du Louvre, a Parigi dal 12 al 14 giugno 2015. La giovane artista friulana era già stata protagonista della 12° edizione nell'anno 2013, riscuotendo grande successo. 

I lavori SKIN sono il risultato dell'energia creativa, vero motore dell'opera. E' colore colato, smaterializzato da qualsiasi supporto, cristallizzato in un attimo preciso del suo tempo di essicazione. Nessun quadro e uguale a un altro; come ogni donna: ciascuna è unica con la propria storia, i propri pensieri e le proprie emozioni. 
Il Carrousel du Louvre è un elegante centro commerciale, situato tra l'Arco di Trionfo e il Museo del Louvre, e comprende un ampio spazio espositivo dove si svolgono importanti mostre di arte e fotografia.
Art-Shopping è la fiera dell'arte "accessibile" con prezzi che non superano i 5000 euro.
Scultura, fotografia, design, decorazione ed arte digitale sono alcune delle discipline rappresentate all'interno della grande esposizione, che presenta le nuove tendenze dell'arte contemporanea, selezionando i migliori talenti provenienti da tutto il mondo. 
La Pavan è un'artista impegnata anche nel sociale e sta portando avanti, dal 14 Febbraio 2015, Red&Fuchsia, un progetto benefico di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne. L'iniziativa è frutto di una collaborazione con il Rotary Club di Pavia. 125 opere create appositamente dall'artista verranno vendute all'asta nelle sedi Rotary di 24 paesi, dall'Italia all'India, e il ricavato verrà interamente devoluto ad ASFI (Acid Survivors Foundation India ) e ASTI ( Acid Survivors Trust International ), associazioni che assistono quotidianamente le donne vittime di violenza da acido.

Le informazioni sull'intera produzione di Vesna sono disponibili sui siti www.vproject.eu, www.vesnapavan.com, www.skinart.info





Commenti

Post più popolari