73ª STAGIONE SINFONICA ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI

73ª STAGIONE SINFONICA
ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI
Musica a Colori

Direttore Artistico, M° Maurizio Salerno

Giovedì 23 novembre ore 21.00
Sabato 25 novembre ore 17.00
Generale aperta – giovedì 23 novembre ore 10.00

  
Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro 2 – Milano

Mendelssohn, “Le Ebridi”, ouverture, op. 26
Beethoven, Concerto n. 1 per pianoforte e orchestra, in Do maggiore, op. 15
Schubert, Sinfonia n. 3, in Re maggiore, D 200

Direttore: Alessandro Cadario
Pianoforte: Viviana Lasaracina
Orchestra I Pomeriggi Musicali
In collaborazione con Gioventù Musicale d’Italia 
Giovedì 23 novembre, alle ore 21:00 (con replica sabato 25 novembre, alle ore 17:00), l’Orchestra I Pomeriggi Musicali torna sul palco del Teatro Dal Verme dopo aver concluso la tournée lirica che, come ogni anno, l’ha portata a suonare nei principali teatri di tradizione della regione, per accompagnare, in qualità di orchestra ufficiale del Circuito Lirico Lombardo, alcuni dei più grandi titoli di repertorio così come alcune novità contemporanee.

Per questa rentrée sul podio salirà il M° Alessandro Cadario, Direttore Ospite Principale dei Pomeriggi. Cadario e l’Orchestra apriranno la serata con l’ouverture “Le Ebridi” di Mendelssohn. Grazie poi alla collaborazione con Gioventù Musicale d’Italia, da sempre sodale dei Pomeriggi Musicali, avremo la possibilità di ascoltare la giovane Viviana Lasaracina, classe 1988, esibirsi al pianoforte nel Concerto n. 1 per pianoforte e orchestra di Beethoven.

Il concerto apre infatti il ciclo dedicato al concertismo beethoveniano (per il quale esiste, altresì, una formula di abbonamento dedicato), ciclo inteso quale giusto seguito alla stagione scorsa dedicata alle nove sinfonie del Maestro di Bonn. Anche in questo caso, nove saranno gli appuntamenti: i cinque Concerti per pianoforte, il Concerto per violino, il Triplo concerto, le due Romanze per violino e orchestra nonché il Concerto per violino nella versione per pianoforte.


In chiusura, l’Orchestra saluterà il pubblico con la Sinfonia n. 3, in Re maggiore, di Schubert.

Commenti

Post più popolari