DETROIT - film

 
Martedì 21 novembre 2017, ore 21.00
Milano – Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84
 A Sala Biografilm Milano l’anteprima in versione originale sottotitolata del nuovo film di Kathryn Bigelow             DETROIT
La verità sulle sanguinose rivolte del 1967 con John Boyega (Star Wars: Il Risveglio della Forza) e Anthony Mackie
(The Hurt Locker)
Martedì 21 novembre a Sala Biografilm Milano (Cinema Colosseo) si terrà l’anteprima di DETROIT, l’ultimo film del premio Oscar® Kathryn Bigelow (The Hurt Locker, Point Break, Strange Days) e dello sceneggiatore Mark Boal, suo frequente collaboratore.
A metà strada tra il thriller drammatico e il reportageDETROIT punta a sconvolgere lo spettatore e renderlo duramente partecipe degli eventi accaduti nell’estate del 1967, dentro il calderone in ebollizione dei disordini civili che al tempo laceravano la città.
Quello degli autori è un lavoro di disseppellimento di un momento cruciale della storia americana contemporanea, a distanza di cinquant’anni pressoché dimenticato. Una ricerca dettagliata sui sopravvissuti ai massacri ha garantito una ricostruzione efficace degli eventi, anche grazie all’utilizzo di prezioso materiale d’archivio.
Il film sarà presentato contemporaneamente in anteprima anche a Sala Biografilm Bologna (Cinema Odeon) e uscirà giovedì 23 novembre per Eagle Pictures.

DETROIT di Kathryn Bigelow
(Stati Uniti/2017/142’) 
La storia è ispirata alle sanguinose rivolte che sconvolsero Detroit nel 1967. Tra le strade della città si consumò un vero e proprio massacro ad opera della polizia, in cui persero la vita tre afroamericani e centinaia di persone restarono gravemente ferite.
La rivolta successiva portò a disordini senza precedenti costringendo, così, ad una presa di coscienza su quanto accaduto durante quell’ignobile giorno di cinquant’anni fa.
Il nuovo film della regista Premio Oscar® Kathryn Bigelow (Point Break, Strange Days, The Hurt LockerZero Dark Thirty), trascina lo spettatore in uno degli episodi più sanguinosi della moderna storia americana che però riporta a un presente quanto mai attuale.
Data di uscita: 23 novembre

Materiali del film disponibili suhttps://www.eaglepictures.com/area-stampa
Il trailer ufficiale italiano: https://youtu.be/v8kL2GUVgHk
CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice DT21PR sul sito www.biografilm.it/detroit sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro   

CHE COS’È SALA BIOGRAFILM
Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.
Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, FICO Eataly World, Ciak – Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni.

Commenti

Post più popolari