THE IDOL - DISPONIBILE IN DVD
UNA STORIA DI CORAGGIO E DI RISCATTO
RACCONTATA DAL REGISTA CANDIDATO ALL’OSCAR® HANY ABU-ASSAD
MOHAMMED ASSAF, DA UMILE CANTANTE NEI MATRIMONI A GAZA
A STAR DI SUCCESSO E SIMBOLO DI UN’INTERA REGIONE
DISPONIBILE IN DVD DAL 14 SETTEMBRE 2016
CON UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT ITALIA
“Una meravigliosa storia vera”- Indiewire
Il racconto di un eroe popolare, nato nella striscia di Gaza e vincitore diArab Idol. Mohammed Assaf, 22enne rifugiato palestinese, sfida ogni convinzione e conquista i cuori di un’intera regione vincendo la versione araba diAmerican Idol nel 2013. Per una notte Mohammed diventa un simbolo di pace e possibilità. Sogni, sofferenze, coraggio e riscatto: il regista candidato all’Oscar® Hany Abu-Assad racconta una vicenda senza precedenti inThe Idol, disponibile in DVD dal 14 Settembre con Universal Pictures Home Entertainment Italia.
Muhammed Assaf (interpretato da Kais Attalah e Tawfeek Barhom) ha una voce straordinaria e la sorella maggiore Nour (Hiba Atallah) lo sprona a credere in se stesso e a far conoscere al mondo il suo talento. Ma nella miseria di Gaza è difficile anche solo sognare di emergere. Quando Nour muore perché la famiglia di Assaf non dispone dei soldi necessari per le cure, Assaf piomba in una depressione senza fine. Dodici anni dopo, la prospettiva di partecipare ad Arab Idol e vincerlo diventerà per lui una nuova ragione di vita.
“È una storia di speranza e successo – spiega Hany Abu-Assad –in cui un fratello e una sorella sono capaci di trasformare i loro svantaggi in benefici, ciò che è impossibile diventa possibile, chi proviene dal nulla e supera tutte le difficoltà, sconfigge la povertà, l’oppressione e l’occupazione”. La finale dello show è stata uno degli eventi Tv più visti nella storia araba; 10 milioni di persone nell’intera regione. Mohammed con la sua voce ha aiutato un popolo a dimenticare i propri problemi e a sorridere nuovamente.
INFORMAZIONI TECNICHE DVD:
Genere: Biografico, Drammatico
Dischi: 1
Durata: 95 minuti ca.
Audio: Italiano, Arabo – Dolby Digital 5.1
Video: 2.35:1 16:9
Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
Contenuti Speciali: Intervista con il regista; Interviste con gli attori.
Commenti
Posta un commento