SMOKINGS e DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES


A Sala Bio Milano il 24 e 25 novembre
doppio appuntamento al Cinema Colosseo

Martedì 24 novembre
smoKings
di Michele Fornasero

Mercoledì 25 Novembre
Dio esiste e vive a Bruxelles
di Jaco Van Dormael

 Questa settimana, doppio appuntamento con Sala Bio al Cinema Colosseo di Milano: martedì 24 novembre alle 21.00 si terrà la proiezione speciale di smoKings, il film che ripercorre, nello stile di un gangster movie, le vicende dei fratelli Messina e della loro fabbrica di sigarette Yesmoke.
Mercoledì 25 novembre, sempre alle 21, a grande richiesta, torna invece Dio esiste e vive a Bruxelles, la nuova esilarante commedia diretta da Jaco Van Dormael e candidata dal Belgio all’Oscar 2015 come Miglior film straniero, forte del sold-out alla sua anteprima Sala Bio della settimana scorsa.

Martedì 24 novembre, ore 21.00
smoKings
(Italia, Svizzera/2014/96’) di Michele Fornasero
Dopo aver guadagnato centinaia di milioni di dollari con il commercio online di sigarette, i fratelli Messina sono accusati dalla Philip Morris di concorrenza sleale e costretti all'oscuramento del sito. I due fratelli decidono, quindi, di dichiarare guerra ai colossi del tabacco investendo i loro guadagni per fondare la Yesmoke, una piccola fabbrica di sigarette a Settimo Torinese, in Piemonte. Quella scelta è stata solo l'inizio di una serie di battaglie contro la lobby delle grandi multinazionali e contro lo Stato italiano. Una guerra che porterà i due a confrontarsi con le regole imposte dal "sistema tabacco"…

Mercoledì 25 novembre, ore 21.00
DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES
(Lussemburgo, Francia, Belgio/2015/106') di Jaco Van Dormael
«Dio esiste e vive a Bruxelles. Appartamento tre camere con cucina e lavanderia, senza una porta di entrata e di uscita. Si è parlato molto di suo figlio, ma poco di sua figlia… sua figlia sono io». Non è facile essere la figlia di Dio. Ea, undici anni, lo sa bene: suo padre – anzi, suo Padre – è odioso e antipatico e passa le giornate a rendere miserabile l’esistenza degli uomini. È una situazione che non può andare avanti, ma come risolverla? Dopo l’ennesimo litigio, Ea scende tra gli uomini per scrivere un nuovo Nuovo Testamento che ci permetta di cercare la nostra felicità; ma, prima di andarsene, usa il computer del Padre per liberarci dalla più grande delle nostre paure inviando a ciascun essere umano un sms con la data della propria morte.


CHE COS’È SALA BIO

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2015/2016 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak, Mymovies.it, Zero Edizioni, m2o radio e TVN Televisionet.tv.
Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina facebook ufficiale - www.facebook.com/salabio
Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni. 

CODICE DI SCONTO - SMOKINGS
Inserendo il codice SK24PR sul sito www.biografilm.it/smokings sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro.    

CODICE SCONTO – DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES
Inserendo il codice DE25PR sul sito www.biografilm.it/dioesiste sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro.    


I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SALA BIO

Martedì 1 dicembre 2015 | Mon Roi – Il mio re di Maïwenn Le Besco
Mercoledì 9 dicembre 2015 | Perfect Day di Fernando León de Aranoa

Commenti

Post più popolari