EX LIBRIS THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY

Risultati immagini per EX LIBRIS  THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY


Martedì 17 aprile 2018
Milano – Cinema Colosseo (Viale Monte Nero, 84), ore 20.00

In anteprima a Sala Biografilm in versione originale sottotitolata
EX LIBRIS THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY

La nuova opera del maestro Frederick Wiseman che ci porta alla scoperta della Biblioteca Pubblica di New York. Il film sarà presentato in sala dalla Dott.ssa Federica Tassara

Martedì 17 aprile alle ore 20.00 a Milano (Cinema Colosseo) torna Sala Biografilm con l’anteprima in versione originale sottotitolata di EX LIBRIS – THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY, il nuovo capolavoro di Frederick Wiseman che ci porta a scoprire una delle istituzioni culturali più importanti del mondo, la Biblioteca Pubblica di New York.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale in Concorso alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove ha vinto il premio FIPRESCI ed è stato successivamente designato come Film della Critica del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.
La proiezione sarà introdotta dalla Dott.ssa Federica Tassara del Coordinamento di macroarea e referente per i progetti di revisione del layout interno delle biblioteche rionali e il film sarà preceduto anche da una video-introduzione di Antonello Dose e Marco Presta, voci di Radio2, conduttori de Il ruggito del coniglio.
Celebrato dalla stampa di tutto il mondo, EX LIBRIS – THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY sarà in anteprima in contemporanea anche a Sala Biografilm Bologna (Cinema Odeon) e sarà poi distribuito nelle sale italiane solo il 23, 24 e 25 aprile da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection nell’ambito delle I Wonder Stories,appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici.

EX LIBRIS – THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY di Frederick Wiseman
(Stati Uniti, 2017, 197')
Dal maestro del documentario Frederick Wiseman, un inedito sguardo dietro le quinte della New York Public Library, una delle più grandi istituzioni culturali del mondo, luogo di accoglienza, scambio culturale e apprendimento. Con 92 divisioni sparse per Manhattan, il Bronx e Staten Island, la Biblioteca pubblica di New York ambisce a essere una risorsa per tutti gli abitanti di questa città sfaccettata e cosmopolita e semplifica il credo profondamente americano del diritto individuale di sapere e di essere informato. Con le sue attività, la Biblioteca giorno dopo giorno stimola l’apprendimento, promuove la conoscenza e rafforza il senso di inclusione e di comunità.
Nell’America di Trump, è probabilmente non solo l’istituzione più democratica, ma anche quella ideologicamente più importante. Il suo messaggio, oggi quanto mai attuale, è chiaro e potente: qui dentro, chiunque è il benvenuto.
Uscita: 23, 24 e 25 aprile (evento I Wonder Stories)
CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice EL17PR sul sito https://www.biografilm.it/exlibris sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro   

Arriva nelle sale italiane il 23, 24 e 25 Aprile nell’ambito delle I Wonder Stories EX LIBRIS - THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY, il nuovo capolavoro del maestro Frederick Wiseman (premio Oscar alla Carriera e Leone d’Oro alla Carriera nel 2017) dedicato alla Biblioteca Pubblica di New York.
I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, che distribuiranno il film nelle sale italiane, sono orgogliose di annunciare che l’uscita si avvarrà della preziosa partnership con AIB, Associazione Italiana Biblioteche, e AVI, Associazione Videoteche mediateche Italiane, che sosterranno la pellicola con azioni di comunicazione mirate e coordinate con i cinema coinvolti.
Per il mondo della distribuzione cinematografica e quello delle biblioteche non c’era occasione di incontro migliore di questo film importantissimo, che proprio a cavallo tra la Giornata del libro e del diritto d'autore patrocinata dall'UNESCO (23 aprile) e la Festa della Liberazione (25 aprile) ci porterà alla scoperta di una delle istituzioni culturali più grandi del mondo, capace con le sue molteplici attività (spettacoli, incontri, corsi di formazione, seminari…) di rappresentare al meglio i concetti di democraziainclusione e libera diffusione del sapere.
 il film sarà proiettato in Lombardia nelle seguenti sale

BERGAMO          Conca Verde                    26 aprile
CREMONA          Filo                                     2 maggio
MILANO              Cinema Colosseo             17 aprile (Sala Biografilm)
MILANO              Anteo Palazzo del Cinema           23, 24 e 25 aprile
MONZA               Teodolinda                          23 e 24 aprile

CHE COS’È SALA BIOGRAFILM
Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.
Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, FICO Eataly World, Ciak – Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni, MilanoToday.it - Gruppo Editoriale Citynews.

Commenti

Post più popolari