ELIS REGINA: PROGETTO PER UNO SPETTACOLO-OMAGGIO ALLA MUSICA BRASILIANA

Risultati immagini per ELIS REGINA: PROGETTO PER UNO SPETTACOLO-OMAGGIO ALLA MUSICA BRASILIANA"ELIS REGINA CON TUTTO IL MIO RUMORE": AL VIA IL PROGETTO PER UNO SPETTACOLO-OMAGGIO ALLA MUSICA BRASILIANA 

E' possibile contribuire alla realizzazione dello spettacolo di teatro-danza attraverso la campagna dedicata su Produzioni dal Basso.

Milano, 15 maggio 2019 -  Il progetto di teatro Elis Regina, con tutto il mio rumore affonda le sue radici nel 2016, dall’incontro tra la voce di Chiara Claudi e la musica di Antonio Torella, entrambi mossi dal desiderio di omaggiare la cantante brasiliana, voce ruggente e rigata di lacrime che inizia a muovere le sue prime note nel Brasile degli anni Sessanta.  In un clima di silenzioso orrore, segnato da una ferrea dittatura militare, censura e repressioni, nasce un'artista maledetta ed epica non solo per l'innegabile successo, quanto per la sua forza continua nel creare all'interno di un regime. La musica di questa donna si carica di un potere salvifico diventando simbolo d'unione ed empatia di un popolo.
Dopo il successo del primo tributo alla cantante, con lo spettacolo Aguas - rappresentato nel 2018 al Campo Teatrale di Milano - Chiara Claudi e Antonio Torella hanno scelto di mettere in scena uno spettacolo di teatro e danza ancora più articolato: nasce così il progetto Elis Regina, con tutto il mio rumore, alla cui realizzazione si può contribuire direttamente con una donazione sulla piattaforma Produzioni dal Basso. La rappresentazione vuole mettere in luce la potenza della cantante brasiliana al centro di un patrimonio musicale ancora poco conosciuto in Italia. Uno spettacolo come un viaggio nella vita e negli straordinari incontri della cantante di Porto Alegre, con uno sguardo alla libertà, quella propria dell’atto artistico, al di là delle contingenze politiche o economiche di un paese. Il non tacere, il saper muovere e commuovere grazie a una musica che risveglia dal torpore della prevaricazione umana. Uno slancio verso la libertà.

In scena, l’incontro-scontro tra voce e pianoforte, tra storia personale di Elis e contesto politico, tra rumori dalla repressione e suoni della libertà. Elis Regina, con tutto il mio rumore desidera trarre la sua forza dalla musica stessa, nella presenza in scena di un pianista e nella continua compenetrazione tra narrazione sonora e parlato.Con la canzone l’ascoltatore viene aiutato ad aprirsi a situazioni molto diverse dalla sua, a uscire dal proprio ambito, vedere qualcosa di lontano.
Per chi sceglierà di sostenere il progetto sono in serbo sorprese speciali, dalla video dedica al biglietto ridotto per assistere allo spettacolo, fino a lezioni di canto e di portoghese.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste:

Commenti

Post più popolari