Pierangela Cattini DA DONNA A DONNA

Risultati immagini per Pierangela Cattini DA DONNA A DONNAPierangela Cattini  DA DONNA A DONNA
Mostra d’arte
dal 1 al 9 Giugno 2019  Jerago con Orago (VA) 
Sala civica “A. Zeni” Piazza Don Luigi Mauri
INGRESSO LIBERO

Presentazione: Fabrizia Buzio Negri

Inaugurazione | Sabato 1 giugno | ore 11.00

 Orario:
Domenica 2 Giugno: 11.00 - 12.30
Lunedì 3 Giugno: 19.00 - 21.00
Martedì 4 e Venerdì 7 Giugno: 16.00 - 18.00
Sabato 8 e Domenica 9 Giugno: 11.00 - 12.30 e 16.00 - 18.00

Prospettiva Donna” parte da una storia attualissima e straordinaria, il mecenatismo e il coraggio di Cele Daccò, che compie 100 anni ed è stata e continua ad essere con la sua grande generosità accanto al Comune di Jerago con Orago, con donazioni cospicue che sono servite per costruire la piscina e con una ulteriore sostanziosa elargizione per altri lavori di riqualificazione cittadina.

Spettacoli teatrali, letteratura, mostre: tutto nel segno femminile, dedicato al ruolo delle donne, fragilità e coraggio, cultura e azioni che incidono sulle peculiarità dei vari eventi.
Si inizia il primo giugno con la mostra di pittura di Pierangela Cattini che vive nella cittadina del Varesotto, ma con la sua arte è in movimento in Italia e in Europa.

“Da Donna a Donna” presenta alcuni dei suoi lavori più intensi realizzati sulla figura femminile. L’artista declina in modo serrato un mondo visionario di personaggi, dipinti in una tecnica mista d’effetto, dove si leggono indicazioni che scivolano nel vissuto più enigmatico.
Pierangela Cattini ha partecipato alla mostra EXPO Milano nella sede del quotidiano Il Sole 24Ore; con il gruppo OFFICINA LOMBARDA ha esposto a Parigi, Barcellona, Berlino e Roma.
Nelle sue espressioni pittoriche vari elementi, talora geometrici, ricreano l’idea di una trasformazione continua in cui ha risalto lo studio dei colori forti e di una luce abbagliante.
L’impianto scenico è illusionistico, a tratti ricco di un virtuosismo decorativo che richiama la surrealtà in un mondo interiore di inesauribile ricchezza, sospeso nel tempo, sempre sostenuto dalla fantasia.

Commenti

Post più popolari