Installazione TWENTYTHYTYFIVE di Virgil Abloh al Vitra Campus

Installazione TWENTYTHYTYFIVE di Virgil Abloh

Fire Station, Vitra Campus, Weil am Rhein 

Risultati immagini per Virgil Abloh c / o Vitra

Vitra presenta l'installazione TWENTYTHYTYFIVE di Virgil Abloh nella Fire Station del Vitra Campus il 12 giugno 2019 in  esposizione  sino  al  31  luglio  2019
l'artista, architetto e designer americano ha creato una personalissima "biografia residenziale" di un adolescente fittizio dell'anno 2019, accompagnandolo sino all'anno 2035. 
Abloh utilizza le due sezioni "Passato / Presente" e "Domani" per concentrarsi sull'interazione tra le persone e il loro ambiente domestico mentre passano dall'adolescenza all'età adulta.
 In che modo l'evoluzione della tecnologia e i cambiamenti nella società potrebbero influenzare le nostre case? In che misura il nostro ambiente influenza il nostro percorso di vita, i nostri gusti e le decisioni che prendiamo nel tempo?
Virgil Abloh ha arredato l'installazione con mobili e oggetti diversi, inclusi pezzi di Charles e Ray Eames, Eero Aarnio o Jean Prouvé - alcuni nella loro forma originale, altri creativamente modificati. Affascinato dai disegni di Jean Prouvé, ha avuto un particolare interesse nell'esplorare il lavoro del francese: "Ho adorato l'idea di introdurre alcuni classici di Prouvé in una generazione di oggi che potrebbe non conoscere l'importanza del suo lavoro". Ha reinterpretato la poltrona Antony e la lampada da parete Petite Potence nel contesto di TWENTYTHYTYFIVE.

Risultati immagini per Virgil Abloh c / o VitraOvvero l'architetto, artista e designer americano lancia  due prodotti di Jean Prouvé e un nuovo prodotto come spin-off per mostre in edizione limitata. (Ceramic block, cioè  mattoni arancioni in ceramica smaltata che all'occorrenza  diventano  contenitori e possono  essere  acquistati  in   mostra o chiedendoli  a   Vitra.com, inoltre ; 300 Petite potence,  di Jean Prouvé e ancora  100 poltrone Antony, sempre di Prouvé,in  struttura metallica verniciata di arancione.

Risultati immagini per Virgil Abloh c / o Vitra Virgil Abloh, è noto per capovolgere un intero sistema e reinterpretare il concetto di design. Con il suo modo stimolante di pensare e lavorare, il 38enne architetto, DJ, ingegnere, docente universitario, artista, imprenditore e direttore creativo di Louis Vuitton affascina un'intera generazione. Usa la sua creatività per i messaggi socio-politici e sa come impacchettarli in modo così invitante da richiedere spesso un po 'di tempo per comprendere a fondo su quale terreno ti ha attirato.


ornella  torre

Commenti

Post più popolari