ORTICOLARIO 2019 “FANTASMAGORIA




Orticolario 2019 è intitolato     Fantasmagoria” 

ed è dedicato al “Viaggio”, alle bacche e ai piccoli frutti.

Risultati immagini per ORTICOLARIO 2019Orticolario 2019 In programma
                       da venerdì 4 a domenica 6 ottobre
nel parco storico di Villa Erba a Cernobbio (CO),

dimora ottocentesca sul Lago di Como, già residenza del regista Luchino Visconti.
                         
Risultati immagini per ORTICOLARIO 2019

Orticolario è l'evento culturale e artistico dedicato a chi vive la natura come stile di vita
Nell'ospitale casa Ethimo a Milano, come da tradizione, Moritz Mantero, fondatore e presidente di Orticolario, svela l'essenza dell'undicesima edizione: il 2019 sarà dedicato al Viaggio e saranno protagonisti le Bacche e i piccoli frutti, un elegante viaggio nella bellezza e nell'incanto.
Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.Guy de Maupassant Immaginate un ritrovo di esploratori e cacciatori di piante di qualche secolo fa. Pensateli orgogliosi e fieri a raccontare della loro ultima avventura, tra mari in burrasca e terre ignote, a tirare fuori dalla bisaccia un seme o una pianta mai visti nella cara vecchia Europa. Immaginate? Varcati i cancelli di Orticolario 2019 tutto questo diventa realtà.
Gli organizzatori, in un intenso anno di lavoro, hanno viaggiato molto, spesso in direzione ostinata e contraria: si sono avventurati tra antiche tavole botaniche, diari di bordo, miti e leggende. Hanno osato, spingendosi ben al di làdella tavolozza delle fioriture primaverili
Ed ecco la fisionomia dell'undicesima edizione,intitolata“Fantasmagoria ”e dedicata al “Viaggio”, alle bacche e ai piccoli frutti, in programma da venerdì 4 a domenica 6 ottobre nel parco storico di Villa Erba a Cernobbio (CO),dimora ottocentesca sul Lago di Como, già residenza del regista Luchino Visconti.

Moritz Mantero, presidente e fondatore di Orticolario:

L'undicesima edizione è il giro di boa verso il secondo decennio dalla fondazione. Una vera sfida per un evento come il nostro, dal doppio valore culturale e sociale. Siamo pronti a iniziare un altro viaggio, a meravigliare e a essere ispirazione, sempre nel segno della bellezza della natura, nostra prima musa ispiratricePer  ulteriori  informazioni vedi  il  sito www.orticolario.it
                 Ornella  Torre

Commenti

Post più popolari