MOSTRA DI ARTE CONTEMPORANEA AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI MYKONOS:

Risultati immagini per THE PALACE AT 4°a.m.”
THE PALACE AT 4°a.m.”
Dal 18 Maggio al 31 Ottobre 2019

La mostra si ispira alla collezione delle opere del museo, il titolo nasce dall’ispirazione di uno dei maggiori esponenti di arte contemporanea Alberto Giacometti: “The palace at 4 a.m.” 
Alberto Giacometti ha creato “The palace at 4 a.m.”  (1932), una piccola composizione scultorea di legno, come incontro surreale, un teatro misterioso che include l'incontro drammatico tra una donna, un uccello e una   spina   dorsale.   
Sopra   questi   protagonisti   domina   un'entità   totemica.   La   scena   è   un   palazzo   prima dell'alba, un'ora di sogni, fantasmi e incarichi segreti.
Questa squisita scena del capolavoro di Giacometti sfrutta la mostra per invocare gli spiriti, le cerimonie e i miti che perseguitano i siti archeologici come Delos. Le sue statue, sculture architettoniche, vasi e pietre tombali qui raccolte, caratterizzano una comunità cosmopolita scomparsa due millenni fa.
Proprio come una volta Delos si unì alle persone di tutto il mondo antico, “The palace at 4 a.m.” include un catalogo mondiale di 13 artisti. Ci sono un totale di 32 progetti, due dei quali sono nuovi incarichi di NEON
specifici per la mostra.
The palace at 4 a.m.” si svolge accanto alla mostra SIGHT dell'artista britannico Antony Gormley, nel sito archeologico e nel Museo di Delos. Le due mostre sono presentate in collaborazione con Eforia Archeotiton
Cyclades, commissionato e organizzato da NEON.
Mostra:
“The palace at 4 a.m.”
Durata:
 18 maggio - 31 ottobre 2019
Inaugurazione: 
 17 maggio 2019
Orari di apertura:     
 Museo archeologico di Mykonos, Chora, Mykonos
Lun-mer-dom: 09.00-16.00
Gio-Ven-Sab: 09: 00-21: 00
Mar: chiuso
Maggiori informazioni sulla mostra troverete su neon.or

Commenti

Post più popolari