SALA BIO PRESENTA STILL ALICE - 20 GENNAIO H. 21.00 - CINEMA COLOSSEO - MILANO

Martedì 20 gennaio - ore 21.00
Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84
Sala Bio presenta in anteprima il film per cui Julianne Moore ha vinto il Golden Globe come miglior attrice
Still Alice  di Richard Glatzer e Wash Westmoreland
Martedì 20 gennaio alle ore 21 al Cinema Colosseo si terrà il secondo appuntamento del 2015 con Sala Bio Milano, con l'anteprima in lingua originale sottotitolata di Still Alice, di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, alle ore 21 al cinema Odeon.

Il film, presentato in anteprima mondiale allo scorso Toronto International Film Festival, è tratto dal romanzo Perdersi, della neuroscienziata Lisa Genova, ed è magistralmente interpretato da Julianne Moore, che per il ruolo della protagonista Alice Howland – una rinomata professoressa di linguistica che scopre improvvisamente di essere affetta da una forma precoce di Alzheimer – ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la nomination agli Independent Spirit Awards e, solo pochi giorni fa, il Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico.
Still Alice sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 22 gennaio da Good Films.

STILL ALICE
di Richard Glatzer e Wash Westmoreland
(Regno Unito/2014/123')
Alice Howland, felicemente sposata e madre di tre ragazzi, è una rinomata professoressa di linguistica che, improvvisamente, inizia a dimenticare le parole. Quando le diagnosticano una forma precoce di Alzheimer, Alice e la sua famiglia vedono messi a dura prova i loro rapporti. La sua battaglia per cercare di rimanere legata alla persona che era una volta è terribile, commovente e ammirevole.
Uscita italiana: 22 gennaio (GOOD FILMS)

I PROSSIMI APPUNTAMENTI A SALA BIO MILANO  
  • Martedì 27 gennaio: UNBROKEN di Angelina Jolie

Che cos'è Sala Bio
Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall'arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione nel capoluogo lombardo, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di riproporre per tutta la stagione 2014 /2015 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale continuativo arricchito dalla presenza di ospiti e critici importanti.
L'obiettivo è offrire al pubblico l'opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.
Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Mymovies, Zero Edizioni, TVN Televisionet.tv.
MODALITÀ DI ACCESSO
Per consultare le modalità di accesso e scoprire tutti le promozioni riservate alla community di Sala Bio è possibile consultare il sito www.salabio.it o diventare fan della pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/SalaBio

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice SA19PR sul sito www.biografilm.it/stillalice sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell'ingresso, da 8 a 6 euro







Commenti

Post più popolari