PERFIDIA un film di Bonifacio Angius

PERFIDIA
un film di Bonifacio Angius
  
Dopo la calorosa accoglienza al Festival del film di Locarno (unica opera selezionata per il concorso internazionale), considerato dal MIBAC uno dei film d’eccellenza del 2014,
sulla scia del successo di pubblico e critica in occasione delle uscite anticipate in Sardegna, a Milano e a Roma, Perfidia, nelle sale italiane dal 22 gennaio, prosegue il suo tour promozionale anche in Lombardia.

Il regista Bonifacio Angius sarà presente alle seguenti proiezioni seguite da incontro con il pubblico:

MANTOVA: cinema Carbone – venerdì 30 gennaio ore 21.15

BRESCIA: cinema Nuovo Eden – sabato 31 gennaio ore 21.00 

MILANO: cinema Beltrade – domenica 1 febbraio ore 21.00

BERGAMO: cinema San Marco – giovedì 5 febbraio ore 21.00


Il film è la storia di un padre e di un figlio che si avvicinano quando ormai è troppo tardi.  In un’anonima città della provincia sarda, i personaggi vivono abbandonati a loro stessi in una grande solitudine, in un mondo senza pietà e senza speranza, dove non esistono i buoni e dove non ci sono cattivi.
Angelo (Stefano Deffenu), senza amore né lavoro, spende le sue vuote giornate in uno squallido bar di periferia, circondati da amici altrettanto sospesi, e sognando ad occhi aperti la più banale normalità. Peppino (Mario Olivieri) è un padre che non si è mai interessato al figlio, un vecchio consapevole di non avere più tanto tempo da vivere. Dopo la morte della moglie, si accorge del figlio Angelo, e si rende conto di non sapere neppure chi sia.



Bonifacio Angius, sassarese, è anche sceneggiatore e direttore della fotografia, al suo primo lungometraggio dopo saGràscia, film di studio del 2011. 

Commenti

Post più popolari