SALA BIO TORNA CON LA TEORIA DEL TUTTO - 13 GENNAIO H. 21.00 - CINEMA COLOSSEO - MILANO

Martedì 13 gennaio - ore 21.00 Cinema Colosseo

                                                        Viale Monte Nero, 84

 Sala Bio presenta in anteprima il nuovo film
di James Marsh

La teoria del tutto
L'attesissimo biopic su Stephen Hawking
 Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney.

Titolo originale The Theory of Everything. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - Gran Bretagna 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 15 gennaio 2015

Dopo la pausa natalizia, martedì 13 gennaio torna Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita, e presenta al Cinema Colosseo di Milano l'anteprima di La teoria del tutto, il film di James Marsh che racconta la storia del cosmologo e astrofisico Stephen Hawking. 
Acclamato dalla critica, premiato dal pubblico oltre oceano, La Teoria del Tutto ha ricevuto numerosi premi e ben quattro nomination ai Golden Globe, tra cui quella per miglior film di genere drammatico, miglior interpretazione maschile per il protagonista Eddie Redmayne e miglior interpretazione femminile per la protagonista Felicity Jones.
 Il film sarà presentato in lingua originale e sottotitolato e sarà proiettato in contemporanea anche a Sala Bio Roma (Cinema Adriano) e Sala Bio Bologna (Cinema Capitol Multisala). La teoria del tutto sarà poi distribuito nelle sale italiane a partire dal 15 gennaio da Universal Pictures.
 LA TEORIA DEL TUTTO  di James Marsh  (Regno Unito/2014/123')
Nel 1963, da studente di cosmologia della leggendaria università inglese Cambridge, Stephen (interpretato da Eddie Redmayne di Les Misérables) sta facendo grandi passi ed è determinato a trovare una "spiegazione semplice ed eloquente" per l'universo. Anche il suo mondo privato si schiude quando si innamora perdutamente di una studentessa di lettere della stessa Cambridge,  Jane Wilde (Felicity Jones di The Invisible Woman). Ma, all'età di 21 anni, questo giovane uomo sano e dinamico riceve una diagnosi che gli cambia la vita: la malattia del motoneurone attaccherà i suoi arti e le sue capacità, lasciandolo con una limitata capacità di linguaggio e di movimento e con circa due anni di vita da vivere. Uscita italiana: 15 gennaio (UNIVERSAL)
 I PROSSIMI APPUNTAMENTI A SALA BIO MILANO
  • Martedì 20 gennaio: STILL ALICE di Richard Glatzer e Wash Westmoreland
  • Martedì 27 gennaio: UNBROKEN di Angelina Jolie

Che cos'è Sala Bio
Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall'arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione nel capoluogo lombardo, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di riproporre per tutta la stagione 2014 /2015 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale continuativo arricchito dalla presenza di ospiti e critici importanti.
 L'obiettivo è offrire al pubblico l'opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.
 Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Mymovies, Zero Edizioni, TVN Televisionet.tv.
MODALITÀ DI ACCESSO
Per consultare le modalità di accesso e scoprire tutti le promozioni riservate alla community di Sala Bio è possibile consultare il sito www.salabio.it o diventare fan della pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/SalaBio 
CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice TT13PR sul sito www.biografilm.it/lateoriadeltutto sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell'ingresso, da 8 a 6 euro





Commenti

Post più popolari