Unbroken: film

Martedì 27 gennaio - ore 21.00
Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84

Sala Bio presenta in anteprima il nuovo film di Angelina Jolie
Unbroken
il biopic sull’atleta ed eroe di guerra Louis Zamperini candidato a tre premi Oscar®

Martedì 27 gennaio al cinema Colosseo alle ore 21, Sala Bio Milano presenta l’anteprima di Unbroken, il nuovo film diretto da Angelina Jolie che racconta la storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra Louis “Louie” Zamperini.
 Scelto come film dell’anno agli American Film Institute Awards, Unbroken è candidato a tre premi Oscar®, tra cui quello per la Miglior Fotografia, e sarà presentato in anteprima contemporaneamente anche a Sala Bio Bologna (Capitol Multisala) e Sala Bio Roma (Cinema Adriano).
Il film sarà proiettato in lingua originale con i sottotitoli e sarà poi distribuito nelle sale italiane da Universal Pictures dal 29 gennaio.

Martedì 27 gennaio 2015, ore 21 UNBROKEN  di Angelina Jolie
(Stati Uniti/2014/137') e. Con Jack O'ConnellDomhnall GleesonGarrett HedlundFinn WittrockJai Courtney
 DrammaticoRatings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 29 gennaio 2015.
Il Premio Oscar® Angelina Jolie dirige e produce Unbroken, un dramma epico che racconta l’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra Louis “Louie” Zamperini che è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia. Tratto dal famosissimo libro di Laura Hillenbrand (già autrice di Seabiscuit: An American Legend), Unbroken porta sul grande schermo la straordinaria ed emozionante storia vera di Zamperini, la sua resistenza e la sua forza d’animo.

Che cos’è Sala Bio
Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione nel capoluogo lombardo, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di riproporre per tutta la stagione 2014 /2015 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale continuativo arricchito dalla presenza di ospiti e critici importanti. 
L’obiettivo è offrire al pubblico l’opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.

Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak - il mensile di cinema, Mymovies, Zero Edizioni, TVN Televisionet.tv.

MODALITÀ DI ACCESSO
Per consultare le modalità di accesso e scoprire tutti le promozioni riservate alla community di Sala Bio è possibile consultare il sito www.salabio.it o diventare fan della pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/SalaBio

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice UB27PR sul sito www.biografilm.it/unbroken sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 8,50 a 6 euro  

Commenti

Post più popolari