NICO, 1988 - SALA BIO - il 6 MARZO - h 21:00 - CINEMA COLOSSEO MILANO

Torna a Sala Biografilm, in versione originale sottotitolata
Risultati immagini per biografilm 2018                                                        NICO, 1988
Risultati immagini per NICO, 1988
Il film di Susanna Nicchiarelli, già vincitore del Premio Orizzonti alla 74ma Mostra del Cinema di Venezia e ora candidato a 8 David di Donatello, presentato in sala da Andrea Morandi
Martedì 6 marzo a Milano (cinema Colosseo), a Sala Biografilm torna, in versione originale
sottotitolata, NICO, 1988, di Susanna Nicchiarelli (Cosmonauta, La scoperta dell'alba). A presentare in sala la pellicola Andrea Morandi, Direttore del magazine online Hotcorn.com che si occupa di grande cinema e serie tv.
In occasione delle otto candidature ai David di Donatello (tra cui quella per il Miglior Film e la Migliore Sceneggiatura Originale), torna in sala il film che porta su grande schermo l'ultimo tour della cantante-icona Christa Päffgen, in arte Nico, magistralmente interpretata da Trine Dyrholm (Orso d'Argento per la Migliore Attrice a Berlino nel 2016).
 
NICO, 1988 di Susanna Nicchiarelli  (Italia, Belgio/2017/93')  


Ambientato tra Parigi, Praga, Norimberga, Manchester, nella campagna polacca e il litorale romano, Nico, 1988 è un road-movie dedicato agli ultimi anni di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Andy Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna dalla bellezza leggendaria, Nico vive una seconda vita dopo la storia che tutti conoscono, quando inizia la sua carriera da solista. Nico, 1988 racconta gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, ritrova se stessa, liberandosi del peso della sua bellezza e ricostruendo un rapporto con il suo unico figlio dimenticato. È la storia di una rinascita, di un'artista, di una madre, di una donna oltre la sua icona.

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice NC62PR sul sitowww.biografilm.it/nico sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell'ingresso, da 9 a 6 euro   

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SALA BIOGRAFILM MILANOMartedì
13 marzo: RUMBLE - IL GRANDE SPIRITO DEL ROCK di Catherine Bainbridge e Alfonso MaioranaMartedì
 20 marzo: TONYA di Craig GillespieMartedì 2
7 marzo: UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA di Sean Baker

CHE COS'È SALA BIOGRAFILM

Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall'arte al teatro, alla musica.
Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, FICO Eataly World, Ciak – Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni, MilanoToday.it - Gruppo Editoriale Citynews.






Commenti

Post più popolari