LO AND BEHOLD INTERNET: IL FUTURO È OGGI


Riparte Sala Biografilm con un’anteprima targata Unipol Biografilm Collection

 

Milano – Multisala Colosseo – Viale Monte Nero, 84
LO AND BEHOLD
INTERNET: IL FUTURO È OGGI
Il nuovo film di Werner Herzog.
In pochi anni Internet ha rivoluzionato le nostre vite. Ma la rivoluzione è appena cominciata.

Martedì 4 ottobre alle ore 21 a Milano (Multisala Colosseo) primo appuntamento della stagione 2016/2017 di Sala Biografilm, la rassegna settimanale targata Biografilm Festival, con l'anteprima in versione originale sottotitolata di Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi il nuovo film diretto del maestro Werner Herzog, una riflessione ormai necessaria e irrinunciabile sulla vita nell’epoca di Internet, un tema che ci riguarda sempre più da vicino in modi che a volte nemmeno immaginiamo.
Sono passati meno di cinquant’anni dalla prima connessione in rete tra due computer, e poco più di venti dalla nascita del World Wide Web. In questo brevissimo lasso di tempo, le tecnologie si sono evolute al punto che oggi anche solo il telefonino che abbiamo in tasca probabilmente è più potente del computer fisso che usavamo appena dieci anni fa.
Una simile evoluzione pervade la nostra quotidianità in ogni suo aspetto, dall’informazione ai rapporti interpersonali, dal gioco alla sessualità, dalla salute ai trasporti, dall’educazione alla fruizione di film, narrativa, serie tv. A che punto saremo tra cinque o dieci anni? Herzog ci accompagna in un percorso in dieci tappe alla scoperta del presente di Internet per immaginarne il futuro.
Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi sarà nelle sale italiane a partire dal 6 ottobre per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
LO AND BEHOLD – INTERNET: IL FUTURO È OGGI
(Stati Uniti/2016/98')
di Werner Herzog
Che cos’è Internet oggi? Che ruolo ha nelle nostre vite e come influirà sul nostro futuro? Il genio del cinema Werner Herzog ci guida nell’esplorazione del favoloso mondo digitale contemporaneo, in dieci tappe che analizzano ciascuna una delle numerose facce di questa realtà ricca e onnipotente che è il Web, alla scoperta dei suoi lati più sorprendenti tra robotica e hacking, nuovi fenomeni psicologici e dinamiche sociali, rischi e meraviglie. E, nel delineare un quadro completo di dove siamo, ci permette di intravedere dove stiamo andando: un futuro in cui forse Internet sarà capace di sognare se stessa, gli asceti avranno bisogno del wi-fi e i robot sapranno giocare a calcio meglio di noi.
Uscita: 6 ottobre (I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection)
CHE COS’È SALA BIOGRAFILM
Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2016/2017 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak – Il mensile di cinema, Mymovies.it, Zero Edizioni e TVN Televisionet.tv.
Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina Facebook ufficiale - www.facebook.com/salabio
Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni. 
CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice LB31PR sul sito http://biografilm.it/lobe/ sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 8,50 a 6 euro   

Commenti

Post più popolari