DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES



PER FESTEGGIARE LA CANDIDATURA 
AI DAVID DI DONATELLO E LA 21ESIMA SETTIMANA DI PROGRAMMAZIONE IN SALA
DIO ESISTE  E VIVE A BRUXELLES
TORNA A SALA BIOGRAFILM  IN VERSIONE ORIGINALE 
Martedì 19 aprile Sala Bio Milano
festeggia la candidatura ai David di Donatello di Dio esiste e vive a Bruxelles, la commedia campione d’incassi diretta da Jaco Van Dormael, riproponendola al cinema Colosseo in versione originale sottotitolata.
Già vincitore di un EFA per la Miglior Scenografia e di ben quattro premi Magritte, il film, uscito in Italia il 26 novembre scorso, è programmato nelle sale italiane ormai da 21 settimane ininterrottamente. Con un milione e mezzo di boxoffice e 250mila spettatori, Dio esiste e vive a Bruxelles è il miglior risultato della attuale stagione cinematografica per il cinema d’essai.

DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES
(Lussemburgo, Francia, Belgio/2015/116')
di Jaco Van Dormael
«Dio esiste e vive a Bruxelles. Appartamento tre camere con cucina e lavanderia, senza una porta di entrata e di uscita. Si è parlato molto di suo figlio, ma poco di sua figlia… sua figlia sono io». Non è facile essere la figlia di Dio. Ea, undici anni, lo sa bene: suo padre – anzi, suo Padre – è odioso e antipatico e passa le giornate a rendere miserabile l’esistenza degli uomini. È una situazione che non può andare avanti, ma come risolverla? Dopo l’ennesimo litigio, Ea scende tra gli uomini per scrivere un nuovo Nuovo Testamento che ci permetta di cercare la nostra felicità; ma, prima di andarsene, usa il computer del Padre per liberarci dalla più grande delle nostre paure inviando a ciascun essere umano un sms con la data della propria morte.


PROSSIMO APPUNTAMENTO SALA BIO

Martedì 26 aprile | La memoria dell’acqua di Patricio Guzman

CHE COS’È SALA BIO

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2015/2016 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak, Mymovies.it, Zero Edizioni e TVN Televisionet.tv.
Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina Facebook ufficiale - www.facebook.com/salabio
Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni. 

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice DE19PR sul sito http://www.biografilm.it/dioesiste sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro   

Commenti

Post più popolari