THE IDOL- film


 In anteprima a Sala Biografilm
THE IDOL
L’incredibile storia vera del cantante palestinese Mohammed Assaf e della sua voce destinata
a diventare la speranza di un intero popolo

 Martedì 12 aprile al cinema Colosseo di Milano Sala Biografilm presenta l’anteprima di THE IDOL, il film di Hany Abu-Assad che racconta l’incredibile storia vera di Mohammed Assaf, un ragazzo di Gaza che, per inseguire il suo sogno, passa clandestinamente la frontiera con l’obiettivo di partecipare al programma televisivo Arab Idol. La sua vittoria e la sua voce sono diventate la speranza di un intero popolo.
The Idol sarà distribuito nelle sale italiane da Adler Entertainment a partire dal 14 aprile.
THE  IDOL
di Hany Abu-Assad
(Regno Unito Palestina, Paesi Bassi, Qatar /2015/100’)
Siamo a Gaza. Mohammed Assaf e sua sorella Nour crescono qui giocando a calcio, facendo musica e sognando in grande: desidererebbero cantare all’Opera Hall del Cairo, ma per raggiungerla sarebbe necessaria una vita intera. Una sera, ecco la possibilità che il sogno si avveri: Mohammed scopre che i provini per “Arab Idol”, lo show più popolare nel mondo arabo, si svolgono al Cairo. I confini sono chiusi, ma la voglia di realizzare un sogno è più forte di ogni ostacolo... Mohammed avrà l’opportunità di cambiare la sua vita e dare a un popolo senza voce la più grande sensazione: la libertà di amare, vivere e sentirsi liberi.
Uscita: 14 aprile (Adler Entertainment)


CHE COS’È SALA BIO

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2015/2016 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak, Mymovies.it, Zero Edizioni e TVN Televisionet.tv.
Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina Facebook ufficiale - www.facebook.com/salabio
Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni. 

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice ID12PR sul sito www.biografilm.it/idol sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro    

Commenti

Post più popolari