TRUMAN UN VERO AMICO È PER SEMPRE

di CESC GAY
con RICARDO DARÍN e JAVIER CÁMARA

uscirà il 21 aprile per SATINE FILM
 Julián, affascinante attore argentino che vive da lungo tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata di Tomás, un caro amico trasferito in Canada.  
Insieme a Truman, il fedelissimo e inseparabile cane di Julián, che quest’ultimo considera come un figlio, i due amici trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante la difficile situazione che Julián sta affrontando. Humour e commozione insieme, a dimostrazione di come nella vita la vera amicizia possa essere più forte di ogni cosa.  
Truman è un racconto che, con i registri lievi della commedia, s’interroga sugli affetti nei momenti più difficili della vita.
Il film ha vinto 5 premi Goya, l' Oscar spagnolo, per le categorie più importanti (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista e Non protagonista, Miglior Sceneggiatura originale) oltre ad ottenere numerosi altri riconoscimenti tra cui il Premio ex aequo Miglior Attore al Festival di San Sebastian per i suoi straordinari interpreti Ricardo Darin e Javier Camara.
Un film accorto, riflessivo, che osserva con maestria, a tratti in modo umoristico, a tratti commovente,  l’ incontro finale  di due amici prossimi a un dramma imminente. E per questo parla, delicatamente ma direttamente, in un linguaggio universale in grado di arrivare a tutti” Variety

Commenti

Post più popolari